Nella qualifica 2 del DTM a Hockenheim Renè Rast ha ottenuto la pole position davanti a Clemens Schmid e Marius Zug. Errore per Felipe Fraga che, dopo il giro veloce, è andato a muro.
Renè Rast il primo pilota a scendere in pista per la qualifica 2 del DTM a Hockenheim. Il pilota Audi è stato uno dei primi a far segnare il giro veloce seguito in marcatura da Sheldon van der Linde. Pista che è andata a migliorare con la BMW di Wittmann in terza posizione. Il principale concorrente al titolo, Lucas Auer, al primo tentativo si è piazzato in undicesima posizione.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Mirko Bortolotti, invece, non è riuscito a mettere insieme un giro decente per tentare di partire più avanti possibile.
Leggi anche: DTM | Hockenheim – Gara 1: Auer batte la BMW di van der Linde in una gara caotica con bandiera rossa
Nella seconda tornata di giri veloci, Rast veloce nel primo settore ma la prestazione è stata battuta da Bortolotti. Il primo a passare la linea del traguardo è stato Felipe Fraga con la pole provvisoria. Il pilota della Ferrari è andato a muro in curva 1 e la direzione di gara ha esposto la bandiera rossa. Questo ha danneggiato Lucas Auer che era nel suo giro veloce.
Alle spalle del pilota della Ferrari si è piazzato Renè Rast, a oltre un decimo di distacco. Con la sessione che non è ripartita, la direzione gara ha sancito la pole per il pilota dell’Audi. Tra i contendenti al titolo, Sheldon van der Linde scatterà dalla terza fila mentre Auer è undicesimo e Bortolotti diciottesimo.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.