DTM | Hockenheim, qualifiche 1 – Pole di Kelvin van der Linde, Lawson 3°. Indietro Albon e Wittmann

Le prime qualifiche del penultimo weekend della stagione vedono Kelvin van der Linde rifilare quasi mezzo secondo alla concorrenza. Bene Lawson che scatterà dalla terza casella, mentre Marco Wittmann sarà costretto alla rimonta. DTM Hockenheim qualifiche 1.

DTM Hockenheim qualifiche 1
Credit: twitter Audi Sport

Il pilota dell’Audi era chiamato al riscatto dopo due weekend difficili che gli sono costati la perdita della leadership in campionato e la risposta non si è fatta attendere. Già nelle libere del venerdì aveva segnato il tempo più veloce, mostrando di possedere qualcosa in più rispetto agli avversari. DTM Hockenheim qualifiche 1.

Tutto è stato poi confermato nelle qualifiche che decidono la griglia di gara 1. Kelvin van der Linde ha infatti annientato la concorrenza, stampando 1:36.649 che gli vale la quarta pole position stagionale e rifilando quasi mezzo secondo alla Mercedes di Lucas Auer. Il pilota austriaco era in pole provvisoria al termine del primo tentativo con 1:37.132, ma non è poi riuscito a migliorare nel secondo. Quel crono gli vale comunque la partenza dalla prima fila.

Può sorridere anche il leader del campionato piloti, Liam Lawson, autore del terzo tempo, anche se staccato di 6 decimi da van der Linde. Il suo più diretto inseguitore in classifica, Marco Wittmann, non è infatti andato oltre la 13esima posizione. Il due volte campione DTM è dunque chiamato ad una furiosa rimonta se vorrà alimentare la sue speranze di titolo.

Il quarto ed ultimo pretendente al campionato, Max Goetz, ha ottenuto il sesto tempo e si trova nel bel mezzo di un folto pacchetto di Mercedes che, chissà, potrebbero anche dargli una mano. Dalla quarta alla settima posizione troviamo infatti Daniel Juncadella, Arjun Maini, Max Goetz appunto e Vincent Abril.

Negativa la prestazione dell’altra Ferrari 488 GT3 guidata da Alexander Albon, nono e staccato di 2 decimi dal compagno di squadra Lawson. Esteban Muth con la Lamborghini ha stampato l’11° tempo e scatterà così dalla sesta fila.

La partenza di gara 1 sul circuito di Hockenheim è come sempre programmata per le 13:30.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

 

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari