DTM | Hockenheim, qualifiche gara 2 – L’ultima pole della stagione va a Nico Mueller!

Nico Mueller si prende la pole position di gara 2 ad Hockenheim per la penalità comminata a Mike Rockenfeller. Solo ottavo Renè Rast, diciannovesimo Jenson Button. DTM Hockenheim qualifiche gara 2.

DTM Hockenheim qualifiche gara 2
Nico Mueller – Foto: twitter Audi Sport

Le ultime qualifiche della stagione sono caratterizzate ancora una volta dalla pioggia, così come nella giornata di sabato. Ma la precipitazione che si abbatte sul circuito di Hockenheim questa volta è più intensa rispetto a quella scesa nel giorno precedente. DTM Hockenheim qualifiche gara 2.

Passando alla cronaca della qualifiche, Nico Mueller si è portato in cima alla lista dei tempi a circa 8 minuto dal termine in 1:51.461, tempo che ha poi migliorato in 1:50.813.

Ma a tempo abbondantemente scaduto, quando lo svizzero già pregustava il dolce sapore della pole, è arrivato Mike Rockenfeller a sottrargliela in 1:50.800, per appena 13 millesimi!

Ma Rockenfeller ha una penalità di cinque posizione e quindi scatterà dalla sesta casella. Dalla posizione al palo partirà quindi Nico Mueller, con la BMW di Timo Glock al suo fianco.

In seconda fila, la RS 5 Turbo di Jaimie Green e la seconda M4 Turbo del giovane svedese Joel Eriksson. In terza fila Marco Wittmann ed appunto Mike Rockenfeller.

Renè Rast è chiamato ad una rimonta da vero campione dall’ottava casella.

Per trovare le prime Aston Martin, bisogna scendere fino alla sesta fila, dalla quale partiranno Jake Dennis e Ferdinand Von Habsburg.

La prima vettura del Super GT è questa volta la Lexus di Nick Cassidy, sedicesimo, con Jenson Button diciannovesimo con la Honda. Chiude il gruppo la Nissan del nostro Ronnie Quintarelli, ventunesimo.

L’appuntamento peer l’ultima gara della stagione è fissato per le ore 13:30.

In elaborazione…

WEC | 6 Ore del Fuji, sintesi finale: doppietta Toyota in casa, sfida all’ultimo secondo in LMP2