DTM | Il team Abt punta su Rockenfeller e van der Linde: “Mike e Kelvin conoscono ogni dettaglio della R8 LMS”

Dopo il team Rosberg, è la volta del team Abt ad annunciare i piloti per il DTM 2021. Il team vice-campione punta su una line up di esperienza e talento.

Il team Abt è determinato ad essere uno dei protagonisti della nuova era GT3 del DTM, sulla scia di quanto fatto nel 2019 e 2020 quando è andato vicino al titolo con Nico Muller, salvo poi arrendersi allo stato di forma di Renè Rast.

Per la stagione 2021 il team tedesco fa un ritorno al passato, ingaggiando uno dei piloti che hanno fatto la storia del campionato turismo tedesco: Mike Rockenfeller. Il pilota tedesco ha corso con il team Abt nel 2011, salvo poi passare al team Phoenix in cui ha vinto il titolo nel 2013. 193 gare, 32 podi e 6 vittorie, il suo curriculum finora.

“Abt è un punto di riferimento del DTM, qualcosa di speciale. Hanno sempre dimostrato di poter competere per il titolo e di avere grandi motivazioni.”


Leggi anche: DTM | Nico Muller e Dev Gore con le Audi del Team Rosberg


La seconda scelta è ricaduta su Kelvin Van der Linde, all’esordio nel DTM ma con grande esperienza con Audi, vincitore della 24 Ore del Nurburgring e dell’ADAC GT Masters.

“Gareggiare nel DTM è un sogno che si avvera e sono molto grato di aver avuto questa opportunità. Conosco molto bene la R8 LMS, quindi questa fase entusiasmante del DTM è il momento perfetto per me.”

Entrambi i piloti avranno la possibilità di testare la R8 LMS a Vallelunga la prossima settimana dopo aver trascorso un periodo a Kempten per lavorare al simulatore.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

DTM | ROWE scioglie le riserve: sarà in griglia di partenza con BMW