DTM | Il team di Jenson Button abbandona il campionato: “Puntiamo al prossimo anno. Siamo concentrati sul GT”

Il team di Jenson Button non prenderà parte al campionato DTM 2021. Il team punta al GT World Challenge e al British GT.

DTM button mclaren

Una prima battuta d’arresto per la griglia del DTM che, a pochi mesi dall’inizio della stagione 2021, perde il team Jenson Team Rocket RJN. Il team del campione del mondo di F1 2009 aveva pianificato di schierare una McLaren 720S GT3. Tuttavia la scelta di abbandonare il DTM è stata dettata dalla possibilità di gareggiare i due campionati già affermati come il GT World Challenge e il British GT. DTM button mclaren 

“Abbiamo deciso di cambiare programma per quest’anno ma puntiamo al prossimo anno. Non l’abbiamo cancellato completamente, ma la nostra attenzione rimane nel GT World Challenge. Sicuramente speriamo di poter prendere parte al DTM nel prossimo futuro. Stiamo crescendo come una squadra. Se tutto va bene saremo sulla griglia nel 2022 “. [Chris Buncombe, socio del team]

Stando a quanto riportato da motorsport.com, il problema principale del team è stato il budget, quantificato in circa un milione di euro per una sola vettura. Aspetto da non sottovalutare in questo periodo di difficoltà. Il GTWC invece offre la possibilità di gareggiare con costi inferiori oltre ad una maggiore esperienza maturata dal team nel Blancpain GT.

L’altra questione riguarda la logistica, come sottolineato da Buncombe: DTM button mclaren

“Per un team britannico come il nostro, anche la logistica è impegnativa in questo momento. Stavamo cercando opzioni per poter operare nel continente perché inviare persone e attrezzature avanti e indietro attraverso il Canale della Manica purtroppo non è così facile come è stato. Vorrei che fossimo ancora parte dell’UE. Questa è un’altra sfida. Ad essere onesti, ci sono molti fattori che hanno reso impossibile portare a termine le nostre intenzioni come lo erano alcuni mesi fa “.

A rappresentare la McLaren sarà quindi solo il team JP Motorsport, per sole tre gare e con Christian Klien.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

DTM | Timo Glock con la BMW di ROWE Racing: “Da Sheldon posso imparare tanto, ha molta esperienza con la M6 GT3”