DTM | Il team Rosberg presente nel 2021. Liimatainen: “Mostreremo il nostro potenziale nella serie sprint più professionale al mondo”

Il team Rosberg è il secondo team Audi a confermare la sua presenza nella stagione DTM 2021. Il team è reduce da un’annata straordinaria con il titolo di Renè Rast.

dtm rosberg

Un’altra grande notizia per gli amanti della serie turismo tedesca che il prossimo anno diventa una serie GT3 prima di passare, con molta probabilità e con insistenza di Gerhard Berger, all’elettrico. Il DTM è diventato un campionato GT3 con team clienti, dopo che sia Audi che BMW hanno deciso di rivedere i loro piani aziendali. dtm rosberg


Leggi anche: WEC | Audi è pronta per tornare all’Endurance: si lavora a una LMDh


Se per BMW al momento non ci sono notizie ufficiali sulla partecipazione al campionato 2021, per Audi le cose vanno diversamente. Infatti, dopo che il team Abt ha confermato la sua presenza, anche il team Rosberg schiererà sue vetture, riaccendendo la lotta al titolo che li ha visti protagonisti nell’era turbo. Queste le parole del team principal, Kimmo Liimatainen:

“Il 2020 è stato un anno speciale, nonostante le circostanze particolari, perchè siamo riusciti di nuovo a celebrare un titolo. Il nostro obiettivo è vincere, all’inizio del prossimo anno, presenteremo con chi e come intendiamo raggiungere il nostro ambizioso traguardo. Sono particolarmente lieto di poter confermare la nostra partecipazione con due vetture al DTM 2021 e 2022. Insieme alla pianificazione del DTM, abbiamo lavorato con Rosberg Extreme Racing, RXR, e realizzato un altro grande progetto: stiamo lavorando con entusiasmo su questa nuova esperienza.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

DTM | Il team Abt Sportsline sarà al via della stagione 2021 con due Audi