DTM | Imola – Fotogallery della qualifica 1 e gara 1

Renè Rast ha portato a casa la vittoria nella gara 1 del DTM a Imola dopo aver ottenuto la pole position in qualifica 1. Ecco alcuni scatti esclusivi di Alessandro P per F1inGenerale della prima giornata di gara.

DTM imola gara qualifca 1
Mirko Bortolotti alla Tosa in rimonta in gara 1 dopo la penalità in qualifica

Qualifica 1

In qualifica 1 del DTM a Imola Renè Rast è riuscito a ottenere la partenza dal palo per gara 1 davanti a Nico Muller. Il team ABT è sembrato molto in forma questo weekend, piazzando tutti e tre i piloti in top ten. Ricardo Feller, quinto, alla sua migliore qualifica finora mentre Kelvin van der Linde è partito sesto grazie alla penalità inflitta a Mirko Bortolotti.

Porsche molto a suo agio tra le curve di Imola, confermando quanto mostrato nella giornata delle prove libere; la vettura del Team Bernhard di Thomas Preining si è piazzata in terza posizione. Qualifica a due volti per Lamborghini e Ferrari. La casa di Sant’Agata Bolognese si è pizzata in quarta posizione con Clemens Schmid e Bortolotti sesto (prima della penalità). Le due Ferrari invece molto indietro con Cassidy dodicesimo e Fraga in dodicesima fila.


Leggi anche: DTM | Imola – Nicki Thiim lascia il T3 Motorsport


Gara 1

In gara 1 Rast ha dominato ed è tornato alla vittoria, la prima nell’era GT3. Il tedesco ha ottenuto la vittoria davanti a Nico Muller ma il pilota di giornata è stato Mirko Bortolotti. Grazie ad una perfetta strategia e ad un ritmo inarrivabile, il pilota italiano è riuscito ad arrivare in top ten. Il momento chiave della gara è stato il sorpasso alla curva Tosa ai danni della Porsche di Thomas Preining e il giro veloce in gara.

Nelle retrovie la gara non è stata affatto noiosa; Schmid ha completato una giornata perfetta per GRT Lamborghini con il sesto posto, le BMW a punti con Wittmann e Sheldon van der Linde. L’unica Mercedes in top ten la #88 di Maro Engel al decimo posto.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter