DTM | Imola – Nicki Thiim lascia il T3 Motorsport

Fine dell’avventura di Nicki Thiim con il T3 Motorsport alla vigilia del round DTM di Imola.

DTM | Imola – Nicki Thiim lascia il T3 Motorsport | Foto: Uknown

Alle porte del weekend di Imola del campionato DTM, Nicki Thiim lascia con effetto immediato il T3 Motorsport. Stando a quanto riportato da Motorsport-magazin, il driver danese non sarà al via del terzo round del campionato tedesco. La notizia non è stata confermata dai diretti interessati, ma voci dal paddock danno per certo l’addio al team.

La motivazione della scelta sarebbe da attribuirsi alla volontà del pilota e del suo entourage, di avere una vettura ed un pacchetto più competitivi.


Leggi ancheDTM | Imola – Anteprima ed orari del weekend italiano


Nicki Thiim potrebbe non lasciare completamente il DTM, voci dicono che stia cercando un altro team per concludere la stagione. Thiim in questa stagione, all’esordio nel campionato tedesco, nel round inaugurale dell’Algarve si è classificato dodicesimo in gara 1 e ritiro nella seconda. Il danese ha ottenuto risultati simili anche al Lausitzring, tredicesimo nella prima gara e ritirato nella seconda, senza quindi ottenere punti in tutte le gare disputate nel DTM 2022.

Oltre al campionato tedesco Nicki Thiim nella stagione 2022 sta prendendo parte anche al campionato FIA WEC con NorthWest AMR. Nell’edizione 2022 della 24H di Le Mans insieme al team Aston Martin ha ottenuto un terzo posto nella categoria LMGTE-Am, mancando di poco l’ennesima vittoria alla classica gara francese.

Il sogno del pilota danese è sempre stato quello di emulare suo padre Kurt, laureatosi campione DTM nel 1986.

Le dichiarazioni

“Sono convinto che ognuno dei miei quattro piloti sia un candidato per la vittoria nel DTM in termini di capacità. Farò personalmente del mio meglio per assicurarmi che Nicki continuerà a competere nel DTM” ha affermato il manager Dennis Rostek. “Anche molti fan del DTM vogliono vedere Nicki continuare a guidare nella popolare serie di corse” ha proseguito Rostek.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter