DTM | Imola ospiterà la tappa italiana nel 2022

Per il circuito del Santerno sarà il debutto assoluto nella serie turismo tedesca: sarà la quarta tappa del calendario 2022. DTM 2022 Imola.

DTM 2022 Imola
Credit: Imola Faenza

Qualche settimana fa era stato annunciato il calendario 2022 composto da 9 tappe, ma 2 di queste dovevano ancora essere rivelate. E’ ora ufficiale che l’Italia ospiterà il DTM anche l’anno venturo e lo farà ad Imola. Per il circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari si tratta della prima volta assoluta in una delle principali categorie internazionali dedicate alle vetture sportive. DTM 2022 Imola.

Sarà la quinta sede italiana ad ospitare il DTM dopo Monza e Misano, più recentemente, e Mugello ed Adria, se si torna indietro di più di qualche anno. Quello di Imola sarà il quarto round del calendario 2022, nel weekend che va dal 17 al 19 giugno, mentre il terzo resta ancora da annunciare. Un calendario in cui sono presenti diverse tra le piste europee più apprezzate come Portimao, dove il campionato aprirà i battenti, Spa-Francorchamps, Red Bull Ring ed al quale ora si aggiunge anche Imola.

In più ci sarà il ritorno di Renè Rast che, dopo una stagione trascorsa in Formula E, sarà nuovamente parte del campionato che lo ha visto trionfare per ben 3 volte. Per il DTM, che ultimamente se la sta passando tutt’altro che bene, si tratta di vere e proprie boccate d’ossigeno.

Sarà dunque un 2022 ricco di appuntamenti per il tracciato del Santerno che, oltre alla Formula 1 ed al DTM, vedrà anche il ritorno dell’European Le Mans Series.

Frederic Elsner, Direttore Eventi e Operazioni DTM

“Il circuito di Imola ha una storia impressionante ed è conosciuto come un circuito abbastanza impegnativo e veloce. Imola si inserisce perfettamente nel nostro calendario ed è un’altra pista che richiede di più dai nostri piloti e dai nostri team. Inoltre, DTM ha uno stretto legame con l’Italia, in particolare grazie alla partecipazione di piloti, team e costruttori italiani come Ferrari, Lamborghini e precedentemente anche Alfa Romeo. Attendiamo con impazienza la prima sul famoso circuito di Imola”.

Pietro Benvenuti, Direttore Autodromo di Imola

“Dopo gli annunci della Formula 1 e dell’European Le Mans Series, ecco un altro prestigioso campionato che ha scelto Imola per la sua tappa italiana. Il DTM è senza dubbio una delle serie più importanti a livello europeo. Sono convinto che i fan non mancheranno l’occasione di vivere questa grande serie all’Autodromo di Imola”.

Credit: F1inGenerale

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari