DTM | Jenson Button ad Hockenheim con la Honda per il primo weekend congiunto

Nel primo weekend congiunto DTM-Super GT ad Hockenheim ad ottobre, Jenson Button rappresenterà la casa giapponese Honda al volante della NSX.

DTM Jenson Button Hockenheim
Jenson Button, Credit: Super GT

Il DTM e il Super Gt stanno hanno adottato un regolamento comune, di Classe 1, allo scopo di rendere molto affini i due campionati. In particolare quest’anno i due campionati duriamo, tedesco e giapponese, sono aggiunti all’accordo di correre insieme in due occasioni; la prima sarà ad Hockenheim, per il weekend finale del DTM, e la seconda sarà al Fuji al termine del campionato Super GT. DTM Jenson Button Hockenheim 
Nella tappa tedesca le 18 vetture del DTM dovranno confrontarsi con 3 vetture Super GT, una per ogni costruttore giapponese (Honda, Lexus, Nissan) mentre al Fuji ci saranno ben 12 vetture del DTM. Nella giornata odierna Jenson Button, campione di F1 nel 2009 con la Brawn Gp e campione Super GT nel 2018 con il compagno Naoki Yamamoto, ha annunciato che sarà ad Hockenheim per prendere parte alla gara. Il pilota britannico, quindi, sarà il rappresentante della Honda al volante della NSX. Queste le parole del pilota del team Kunimitsu-Honda:

Durante la mia carriera come pilota sono sempre stato un grande ammiratore di così tante diverse forme di sport motoristici di alto livello e il piano post F1 è sempre stato quello di cercare nuove opportunità e sfide in queste varie categorie. Sono felice di annunciare che mi è stata data un’altra;opportunità da Honda, GTA e DTM poiché prenderò parte agli ultimi 2 round del campionato DTM a Hockenheim con il mio Team Kunimitsu;Honda NSX. Anche Nissan e Lexus del Super GT prenderanno parte al weekend con una auto ciascuna che renderà ancora di più un campionato già fortemente competitivo e non vedo l’ora di sperimentarlo in prima persona.”

I piloti che scenderanno in pista per Lexus e Nissan non sono ancora stati annunciati e verranno resi noti nelle prossime settimane. Ciò che al momento si sa è che nella gara;al Fuji si utilizzeranno pneumatici Hankook e non ci sarà il cambio pilota, cosa che caratterizza le gare del Super GT. DTM Jenson Button Hockenheim 

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

DTM | UFFICIALE: Monza in calendario nel 2020