DTM | Lausitzring – Anteprima e Orari TV

Il DTM di nuovo in pista per il terzo weekend stagionale sul circuito del Lausitzring, dopo aver utilizzato la configurazione sprint. Muller è saldamente al comando ma Rast ha ottenuto la prima vittoria dopo la penalità di Spa.

 

dtm lausitzring

Dopo il secondo weekend sul Lausitzring Sprint dominato da Audi, il DTM torna di nuovo in pista. La terza tappa è ancora il Lausitzring  ma nella sua configurazione tradizionale. A causa del Covid-19 gli organizzatori hanno modificato il calendario, aggiungendo doppie gare al Lausitzring, Nurburgring e Zolder. dtm lausitzring 

L’EuroSpeedway Lausitz, noto come Lausitzring, è un circuito automobilistico situato vicino a Klettwitz nella regione di Brandeburgo in Germania. Si tratta di un tri-ovale ispirato a quello americano di Pocono.

Nel 1999 l’AVUS di Berlino fu chiuso e appena un anno dopo l’ultima gara nel cuore della capitale tedesca, il 20 agosto 2000 ci fu la cerimonia di apertura del Lausitzring. Due settimane dopo, il DTM ha fatto la sua prima apparizione sul circuito che si trova più a est rispetto a qualsiasi altro circuito tedesco – e da allora è tornato al Lausitzring nelle stagioni successive.

La conformazione della pista permette di avere vari circuiti al suo interno di lunghezza differente. Il DTM attualmente utilizza la versione da 4570 metri che sfrutta due rettilinei e la curva che immette sul rettilineo del traguardo dell’originario tri-ovale. Una pista molto tecnica con continui cambi di direzione in cui è necessario avere una macchina molto reattiva e precisa e allo stesso tempo una elevata velocità di punta sui rettilinei presenti.

Orari TV e dove seguirla

Il weekend sarà trasmesso sul canale Youtube del DTM e sul sito DTMGrid.com con i seguenti orari:

  • VENERDÌ 21 agosto: FP1 13:00 – 13:45, FP2 16:30 – 17:00
  • SABATO 22 agosto:  Qualifica 1 10:45 – 11:05, Gara 1 13:33 – 14:50
  • DOMENICA 23 agosto: Qualifica 2 10:45 – 11:05, Gara 2 13:33 – 14:50

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | 500 miglia di Indianapolis – Fast nine: Andretti batte Dixon per la pole position