DTM | Lausitzring – Gara 2: Doppietta BMW, Auer batte Glock

In gara 2 del DTM al Lausitzring è doppietta BMW con Auer e Glock davanti a Frijns. Muller beffa Rast sul traguardo per la quinta posizione.

dtm lausitzring gara 2

In partenza Frijns ha mantenuto la prima posizione mentre Rast ha beffato Muller per la seconda posizione. Van der Linde invece è rimasto piantato ed è stato sfilato da tutto il gruppo. Frijns non ha allungato e al giro 4 Rast ha conquistato la prima posizione. Anche questa non è durata a lungo e al giro 7 Frijns si è rimesso davanti. dtm lausitzring gara 2

Van der Linde è stato il primo pilota a fermarsi per cercare di guadagnare quante più posizioni possibili. I primi tre hanno allungato lo stint e Muller si è trovato sotto attacco della BMW di Wittmann. Grande equilibrio davanti ma al giro 18 Rast e Wittmann hanno effettuato la loro sosta obbligatoria. Per coprirsi dall’undercut Muller ha effettuato la sosta al giro successivo.

Muller è rientrato davanti a Rast ma il campione in carica con gomme in temperatura non ha avuto problemi a superare il #51 del team ABT. Frijns si è fermato al giro 20 ed è rientrato davanti a Rast ma ha dovuto cedere il passo sia al #33 che a Muller.

Con i pit stop completati, Green si è trovato davanti a tutti con alle spalle le BMW di Glock e Auer. Dietro di loro un gruppo di Audi guidato da Duval. La BMW è riuscita a tenere il passo dell’Audi e al giro 24 sia Glock che Auer hanno passato Green. Glock non ha avuto un giro pulito ed è stato punito in curva 1 da Auer.


Nel tentativo di attacco su Green, Duval è andato lungo in uscita di curva perdendo trazione. Rast, Muller e Frijns ne hanno approfittato puntando alla top 3. Frijns ha rotto gli indugi e ha preso la posizione su Muller mentre Rast ha faticato alle spalle di Green.

La lotta Rast-Frijns ha avvantaggiato Green che nonostante la potenzialità della RS5 non è riuscito ad attaccare le due BMW davanti. All’ultimo giro Auer ha passato Glock per la prima posizione e Frijns ha passato Rast. Glock ha dovuto difendersi su Green ma all’ultima curva Frijns ha conquistato il podio mentre Muller ha vinto il testa a testa con Rast.

La BMW ottiene così la prima doppietta di questa stagione, con Auer alla sua prima vittoria in BMW.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | 500 miglia di Indianapolis 2020: Anteprima e Orari TV