DTM | Lausitzring-Jamie Green ottiene una grande pole per gara 2

Jamie Green ha ottenuto una fondamentale pole position per gara 2 del DTM al Lausitzring davanti a Jonathan Aberdein e Nico Muller.

DTM Lausitzring
Jamie Green, Credit: Audi Sport

La seconda qualifica al Lausitzring per la gara 2 del DTM ha visto nuovamente un dominio Audi con 5 vetture davanti, tra cui quella privata del team WRT con Jonathan Aberdein.

Nei primi tentativi la BMW è apparsa in grande spolvero con Sheldon Van der Linde che ha piazzato il limite a 1:38.646 davanti Eriksson, Glock ed Eng. La risposta dell’Audi non si è fatta attendere con il solito Renè Rast e con gli altri alfieri dubito dietro, prima Loic Duval poi Jamie Green. Il vincitore della gara 1 di ieri, Nico Muller subito in marcatura con il secondo tempo davanti a Renè Rast. La BMW ha visto quindi, al termine del primo tentativo, il 5° posto di Wittmann davanti a Pietro Fittipaldi.

Nella seconda parte della qualifica Rast al primo tentativo non è riuscito a migliorare il suo tempo mentre l’unica Audi a fare la differenza è stata quella di Jonathan Aberdein per la 2°posizione virtuale. Tra i piloti di testa nessuno è riuscito a migliorare e alla fine il tempo di Green è risultato sufficiente per garantirgli la pole position. Green detiene il record di vittorie al Lausitzring con 3 successi all’attivo.

Jonathan Aberdein conferma la sua crescita con un ottimo secondo posto davanti a Nico Muller. Lo svizzero riesce a limare ulteriormente lo svantaggio in classifica su Rast, portandolo a 13 punti. Rast partirà al suo fianco per completare la seconda fila.

Terza fila per Robin Frijns, reduce da una grande gara 1, con accanto Marco Wittmann a tenere in alto l’onore in casa BMW. Ad aprire la quarta fila Loic Duval con accanto l’altra vettura del team WRT, quella di Pietro Fittipaldi. A chiudere la top ten la seconda BMW, quella di Timo Glock e Mike Rockenfeller, a podio ieri in gara 1. Ancora una qualifica disastrosa per Aston Martin, con Paul di Resta il migliore in 15° posizione.

✅Ricordiamo che gara 2 è alle 13:30✅

Seguici su Instagram

F1 | Svelato il design delle monoposto 2021