DTM | Lausitzring – Qualifica 1: Muller in Pole sotto la pioggia, secondo Rast a 38 millesimi

Al Lausitzring sotto la pioggia il più veloce è Nico Muller che batte Rast di 38 millesimi per la Pole. Seconda fila per Frijns e Rockenfeller, quinta la prima delle BMW con Marco Wittmann. DTM Lausitzring Qualifica

DTM Lausitzring Qualifica

Primo tentativo

Auer, Van Der Linde e Glock comandano, si mette in terza Eng che scala successivamente in quarta dopo che Rockenfeller fa segnare il miglior giro. DTM Lausitzring qualifica

Sale in seconda Rast a otto decimi da Rockenfeller, terzo Muller che (1.59.919).

Si gira Glock insabbiandosi: prima doppia gialla e poi bandiera rossa a 12:53 dal termine della qualifica. Sessione terminata dunque per la BMW del tedesco.

 

 

La classifica recita: Rockenfeller, Eng, Glock, Duval, Rast, Muller, Aberdein, Frijns, Scherer, Auer, Kubica, Van Der Linde, Newey, Green, Habsburg. Senza tempo Wittmann.

Seconda parte di sessione

Aberdein si posiziona quarto, secondo invece Auer. Si migliora ancora Rockenfeller che dà quasi tre decimi ad Auer. Si migliora pure Muller, secondo.

Frijns suona la campana e va al comando con due decimi di vantaggio, secondo Van Der Linde ma entrambi perdono posizioni su Muller, Eng, Rockenfeller, Auer e Wittmann che occupano ora le prime cinque posizioni.

Arriva anche René Rast che si mette tutti dietro girando in 1.58.499. Errore per Auer dopo aver segnato il miglior primo intermedio ma Muller lo batte di sei decimi.

Muller, Rast, Eng, Rockenfeller, Van Der Linde, Duval, Auer, Wittmann, Habsburg, Frijns, Scherer, Aberdein, Kubica, Glock, Green, Newey.

Ultimi tentativi

Sale in P2 Robin Frijns, Wittmann in P8 immediatamente seguito da Wittmann. Buon giro di Rast adesso secondo a 38 millesimi da Muller under investigation per eccesso di velocità in bandiera rossa – stessa infrazione potenzialmente commessa da Kubica e Scherer.

Si migliora Wittmann quarto, ma Rockenfeller fa meglio ed è quarto.

La Pole va quindi al leader del campionato Muller, secondo a 38 millesimi Rast. Terzo Frijns con quattro millesimi di vantaggio su Rockenfeller. Wittmann, Auer, Eng, Van Der Linde, Duval e Habsburg completano le prime cinque file.

Chiudono la griglia Newey, Aberdein, Scherer, Kubica, Green e Glock.

DTM Lausitzring qualifica – Risultato finale

DTM Lausitzring Qualifica

DTM LAUSITZRING QUALIFICA

ta EngSeguici nel canale dedicato per non perdere alcuna news su DTM e W Series!

DTM | ITR ha deciso: formula GT Plus a partire dal 2021

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.