DTM | Lausitzring-Renè Rast in pole position per gara 1

La prima qualifica del weekend DTM sul circuito del Lausitzring è di Renè Rast davanti a Jamie Green e Nico Muller. Solo 5° Marco Wittmann.

Renè Rast, Credit: Tobias Gorges

Il DTM dopo l’ultimo weekend al di fuori della Germania torna in patria sul Lausitzring, il circuito più a est del campionato. Renè Rast porta a casa un’ennesima pole position e guadagna altri tre punti in campionato. All’Audi bastano 20 punti in più su BMW per chiudere con con due weekend di anticipo il campionato costruttori.

Nel primo tentativo valido la BMW di Marco Wittmann è apparsa in grande spolvero, confermando le buone sensazioni delle prove libere di ieri che hanno visto il solo #11 contro la corazzata Audi. Il buon tempo di Marco Wittmann è stato però battuto da Mike Rockenfeller con un giro in 1:35.595. Chi ha sorpreso è stato Pietro Fittipaldi con un primo tentativo in 5° posizione, confermando la grande crescita del team WRT a cui mancherebbe un podio per rendere perfetta la stagione. Il leader della classifica, Renè Rast nel primo tentativo si è trovato solo in 8° posizione.

Nella seconda parte della qualifica tutta la qualità della Audi RS5 DTM è uscita allo scoperto monopolizzando le prime 5 posizioni dello schieramento. Renè Rast ha completato un giro perfetto riuscendo a rimontare dall’ottavo posto e ad ottenere una fondamentale pole position, guidando il dominio Audi. Alle sue spalle Jamie Green e Nico Muller con Robin Frijns a completare la seconda fila. La prima BMW è quella di Marco Wittmann, in 5° posizione con accanto Mike Rockenfeller.

Ottima  qualifica per Pietro Fittipaldi, 7° con accanto la BMW di Phillip Eng. A chiudere la top ten una 5° fila tutta BMW con Timo Glock davanti a Joel Eriksson. Delude invece Jonathan Aberdein, solo 13° dietro la prima Aston Martin di Jake Dennis.

Ricordiamo che la gara 1 è alle 13:30

Seguici su Instagram

F1 | Svelato il design delle monoposto 2021

Condividi
Tag: DTM
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP Giappone – La gara dell’Alfa Sauber: una delusione sotto ogni punto di vista

Il weekend giapponese non è partito bene per la scuderia di Raikkonen e Giovinazzi - e si è concluso nello…

5 ore fa

Intervista esclusiva a Ronnie Quintarelli (parte 1): “L’amarezza della F1 col tempo svanisce”

Nel weekend finale del DTM a Hockenheim, F1inGenerale ha avuto la possibilità di intervistare il pilota italiano del Super GT,…

5 ore fa

F1 | GP Giappone – Analisi post gara Pirelli: Vettel il più veloce su medium, mentre Hamilton batte il record della pista su soft

Mercedes ha vinto la gara e il titolo costruttori in un weekend in cui sono stati rotti molti record della…

6 ore fa

F1 | La Mercedes dedica la vittoria del sesto titolo mondiale a Niki Lauda

La Mercedes ha vinto, con quattro gare d'anticipo, il Campionato Costruttori 2019. Toto Wolff ha voluto dedicare la vittoria all'ex…

14 ore fa

F1 | GP Giappone 2019 – Classifica piloti e team [Round 17/21] Mercedes campione. Leclerc, Verstappen e Vettel matematicamente esclusi

Archiviato il diciassettesimo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Giappone…

15 ore fa

SUPERBIKE | GP Argentina – Sintesi Gara2: Rea vince e regala il titolo alla Kawasaki

Il pilota ufficiale Kawasaki conquista anche Gara2 del GP di Argentina e consegna matematicamente il titolo costruttori nelle mani della…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.