DTM | Lausitzring Sprint – Gara 1: Muller vince ancora. BMW a podio

In gara 1 DTM al Laustzring Sprint Nico Muller ha ottenuto la terza vittoria di fila davanti a van der Linde e Frijns. Settimo Rast, tredicesimo Kubica.

Credit: Audi sport

In partenza Nico Muller è riuscito a superare Frijns mentre van der Linde ha avuto la meglio su Duval per la terza posizione. Nel gruppo Scherer ha avuto un’uscita di pista a causa di un contatto mentre Rast è arrivato lungo in curva 3. Il campione in carica non è riuscito a trovare il giusto assetto nel corso del weekend e si è ritrovato Glock negli scarichi. lausitzring dtm gara 1

Muller non è riuscito ad allungare sul gruppo e i primi tre si sono ritrovati in lotta racchiusi in meno di 1.5 secondi, con van der Linde molto vicino a Frijns. Intanto nelle retrovie Scherer nel tenativo di sorpasso su Kubica ha colpito il posteriore del pilota polacco ed ha dovuto scontare un drive through. Al giro 12 Rast ha dovuto lasciare il passo a Glock per la settima posizione. lausitzring dtm gara 1

Tra i top 3, il pilota BMW è stato il primo a fermarsi al giro 15, provando un undercut su uno dei due piloti Audi. Frijns per coprirsi si è fermato al giro successivo. Muller si è fermato al giro 20, allungando di molto il primo stint di gara. Al rientro in pista si è ritrovato davanti a van der Linde e Frijns con Wittmann in lotta con Duval per la quarta posizione. Il pilota francese si è ritirato al giro 25 a causa di un problema tecnico.

Van der Linde si è messo a caccia di Muller e giro dopo giro è tornato al di sotto dei due secondi. Frijns ha dovuto difendere la posizione su Wittmann mentre nelle retrovie Rast si è messo negli scarichi di Habsburg per la sesta posizione.

Muller ha allungato ed è riuscito a conquistare la terza vittoria di fila. Primo podio BMW con Sheldon van der Linde. Frijns non capitalizza la pole della mattina e chiude terzo. A Rast non riesce la rimonta e deve accontentarsi del settimo posto alle spalle di Habsburg, al suo miglior risultato nel DTM. Solo tredicesimo Robert Kubica. E domani c’è gara 2!

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1| Alonso su Amazon Prime video, annunciata la trama e il trailer