DTM | Lausitzring Sprint – Qualifica 1: Frijns ottiene la seconda pole stagionale

Terza qualifica dell’anno per il DTM sul circuito sprint del Lausitzring. Robin Frijns ottiene la sua seconda pole stagionale, battendo Muller e Duval.

lausitzring dtm qualifica 1

La BMW è partita subito forte con Sheldon van der Linde che si è dimostrato il più veloce e per la prima parte della qualifica è riuscito a tenere testa ai piloti Audi. Il suo tempo è infatti stato battuto prima da Loic Duval e sopo da Nico Muller. I primi tre racchiusi in meno di un decimo e con Glock, quarto provvisoriamente, a oltre due decimi dalla pole provvisoria. lausitzring dtm qualifica 1

Al primo stint Renè Rast solo decimo a quasi sette decimi da Muller, alle spalle di Frijns e di un sorprendente Habsburg, il migliore dei piloti WRT. Ultimo Robert Kubica a oltre un secondo dalla prima posizione. lausitzring dtm qualifica 1

Nella seconda parte della qualifica Nico Muller non ha migliorato il suo giro e la pole provvisoria è andata a Robin Frijns con un decimo di vantaggio. Muller però ha avuto un altro tentativo ma anche in questo caso non è risultato sufficiente per battere il giro di Frijns.


Leggi anche: DTM | Lausitzring Sprint – Anteprima e Orari TV


Stessa sorte per Renè Rast che dalla decima posizione del primo stint non è riuscito a lottare per la pole e si è piazzato settimo. Entusiasmo ritrovato in casa BMW che, seppur lontane dalla prima posizione, hanno conquistato la seconda fila con van der Linde e la terza fila con i veterani Glock e Wittmann mentre Aberdein solo decimo.

In casa WRT Habsburg è stato il migliore, confermando le buone sensazioni dei test, e si è qualificato dodicesimo alla fine davanti a Fabio Scherer. Harrison Newey partirà dall’ultima fila insieme a Robert Kubica.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | 500 miglia di Indianapolis – Sintesi Fast Friday: Hunter-Reay da record, segue Dixon