DTM | Lausitzring Sprint – Qualifica 2: Frijns è inarrestabile. Terza pole su quattro!

Qualifica 2 al Lausitzring per il DTM sulla configurazione sprint. Robin Frijns si dimostra ancora il più veloce sul giro lanciato e ottiene la pole position davanti a Nico Muller e Renè Rast. Quarto Ferdinand Habsburg con l’Audi WRT.

Credit: Audi Sport

I piloti BMW sono stati i primi a scendere in pista per cercare di effettuare un primo stint di giri veloci senza traffico con Eng a guidare il gruppo. Tra i piloti Audi il primo a scendere in pista è stato Jamie Green con la #53 del team Rosberg. lausitzring dtm qualifica 2

Aberdein è stato il primo a far segnare un giro veloce, battuto da Eng e Auer. Ma la risposta dei piloti Audi non si è fatta attendere. Muller, in uno stato di forma senza precedenti, ha fermato il cronometro a 1:16.032 per la pole provvisoria. Rockenfeller ha cercato di avvicinarsi al pilota svizzero fermandosi a oltre due decimi prima di essere battuto da Rast per la seconda posizione. A metà sessione la prima BMW era in quinta posizione con Marco Wittmann.

Nella seconda parte per BMW non c’è stato nulla da fare. Audi ha scatenato i suoi cavalli, monopolizzando le prime tre file. Gli ultimi giri veloci sono stati un testa a testa Muller-Rast. Alla fine è arrivato il terzo incomodo, Robin Frijns, che con un giro perfetto è riuscito ad ottenere la terza pole su quattro in questo inizio di stagione.

Giornata da ricordare per il team WRT con due vetture in top ten. Ferdinand Habsburg si dimostra ancora una volta il più competitivo, ottenendo la quarta posizione mentre Harrison Newey 8°.

Delusione in casa BMW dopo la grande giornata di ieri, culminata nel podio di van der Linde. Le M4 non sono state all’altezza delle RS5 con solo due piloti in top ten; Wittmann settimo e van der Linde decimo. Ultimo Robert Kubica.

lausitzring dtm qualifica 2

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | 500 miglia di Indianapolis – Sintesi qualifiche 1: nel primo tentativo è dominio Andretti