DTM | Lexus e Nissan completano la lineup per il weekend di Hockenheim

Per il weekend congiunto DTM-Super GT ad Hockenheim Lexus e Nissan hanno annunciato la loro lineup. Tra questi anche l’italiano Ronnie Quintarelli.

DTM Super GT Hockenheim
Ronnie Quintarelli, Credit: Super GT

Il primo weekend congiunto dell’anno DTM-Super GT ad Hockenheim inizia a prendere le forme definitive. Dopo l’annuncio della giornata di ieri con Jenson Button che sul suo profilo Instagram ha confermato che sarà presente ad Hockenheim nel weekend conclusivo del DTM con la Honda del Team Kunimitsu, oggi Lexus e Nissan hanno completato la griglia di partenza.

La Honda ha deciso di schierare un solo pilota per entrambe le gare del weekend; mentre nel Super GT il weekend è costituito da una sola gara con un cambio pilota, nel DTM il weekend vede una gara 1 e una gara 2 con la doppia qualifica.

A differenza della Honda, Lexus e Nissan hanno deciso di schierare due piloti. Il marchio di punta di Toyota;affiderà la Lexus LC500 #37 ai due piloti del team TOM’S, Nick Cassidy e Ryo Hirakawa, campioni Super GT nel 2017. Nissan invece punta tutto sulla coppia più vincente del Super GT, l’italiano Ronnie Quintarelli e Tsugio Matsuda. A differenza di quanto avviene nel campionato giapponese, il duo Nissan avrà come numero il #35 invece;del tradizionale #23 dal momento che quest’ultimo è utilizzato nel DTM dall’Aston Martin di Daniel Juncadella.

Lo spagnolo, che ha parlato con F1inGenerale in esclusiva, prima di decidere di sposare il progetto Aston Martin con il team R-Motorsport, aveva avuto la;possibilità di guidare una Nissan GT-R Nismo in un test a dicembre sul circuito del Fuji. Alla fine ha deciso di accettare la proposta Aston Martin per avere la possibilità di restare in Europa e nel DTM, uno dei campionati più competitivi.

L’invito di Gerhard Berger, presidente ITR, alle tre vetture del Super GT sarà un antefatto del primo weekend;congiunto in Giappone sul circuito del Fuji il 22-24 novembre, dove si adotteranno le specifiche del DTM e il weekend non sarà valido per nessun campionato.

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

DTM | UFFICIALE: Monza in calendario nel 2020