DTM | Lucas Auer in Mercedes con Winward Racing: “Porteremo tutta la nostra esperienza per vincere”

Mercedes sempre più presente in questa nuova era per il DTM. Un altro team cliente della stella a tre punte si unisce ad una ricca griglia di partenza, con un gradito ritorno.

dtm mercedes auer

L’impegno di Mercedes nel DTM sta diventando sempre più concreto. Dopo due anni di assenza, la casa di Stoccarda è pronta a riprendere da dove aveva lasciato nel 2018 con titolo di Gary Paffett. dtm mercedes auer 

Un altro team che va ad aggiungersi alla lineup AMG è Winward Racing, vincitore nella 24 Ore di Daytona nella classe GTD. Per il team americano è il debutto nel DTM. Per tentare di vincere al debutto, Winward Racing si affida ad una coppia di piloti esperti: Lucas Auer e Philip Ellis.


Leggi anche: DTM | Mercedes estende il suo impegno con team clienti, Wendl: “Con le GT3 possiamo vincere dovunque” 


Per Auer è un ritorno al passato, avendo gareggiato con Mercedes dal 2015 al 2018 e con una parentesi in BMW lo scorso anno. Ellis invece è al debutto ma ha alle spalle un ottimo background con le GT3. Lo scorso anno in coppia con Raffaele Marciello ha chiuso in sesta posizione al GT Masters e quest’anno ha vinto la 24 Ore di Daytona.

“Anche se naturalmente abbiamo molta esperienza con le auto da corsa GT3, il DTM è una novità per noi e una grande sfida. Abbiamo bisogno di tutta la nostra energia e competenza per avere successo in questo campionato ricco di tradizione.” [Christian Hohenadel, team principal di Mercedes-AMG Team Winward] dtm mercedes auer i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

DTM | Il team Abt punta su Rockenfeller e van der Linde: “Mike e Kelvin conoscono ogni dettaglio della R8 LMS”