DTM | Lucas Di Grassi nel DTM con ABT Audi per le restanti gare 2021

Lucas Di Grassi correrà gli ultimi due round del DTM 2021 a Hockenheim e Norisring con l’Audi del Team ABT.

Foto: DailysportscarLucas Di Grassi prosegue la collaborazione con l’ABT Audi, passando dalla Formula E al DTM per questo finale di stagione.

Il pilota brasiliano correrà nella serie tedesca ad Hockenheim il 2 e 3 Ottobre e al Norisring il 9 e 10 Ottobre. Di Grassi per l’occasione avrà una speciale livrea con i colori brasiliani che ricorderanno il titolo vinto in Formula E nel 2016/17 proprio con Audi Sport ABT.

Lucas Di Grassi è legato ad ABT Audi fin dalla stagione 2014/15 di Formula E, ma sarà all’esordio con la vettura R8 LMS GT3 nel DTM. In carriera con Audi Di Grassi ha conquistato 12 vittorie, inclusa la gara inaugurale di Formula E a Pechino il 13 Settembre 2014, oltre a conquistare il titolo 2016/17.

Segui anche Calendario 2022 DTM

Le dichiarazioni

“Per tanto tempo abbiamo pensato a cosa potevamo fare per Lucas Di Grassi come regalo di addio alla Formula E e come proseguire il nostro viaggio insieme.” ha affermato Hans-Jürgen Abt “Poi abbiamo avuto la folle idea di regalare a Lucas un weekend nel DTM e ora questa idea si è trasformata in due weekend per un totale di quattro gare”.

“Questa idea è stata resa possibile grazie ai nostri partner, che immediatamente hanno aderito spontaneamente all’iniziativa quando gliela abbiamo presentata” afferma Harry Unflath, direttore marketing di ABT Sport “Sono orgoglioso che insieme a Fujitsu, H&R, HYLA, Gullwing, KUKA, Remus, Schaeffler, Scherer, SONAX, SÜDPACK e Würth Electronics abbiamo partner fantastici con i quali è persino possibile delle campagne così spontanee. I miei ringraziamenti anche a Riga Mainz per averci prestato la loro auto per questi eventi.”

“Questo è tipico di ABT” ha dichiarato Lucas Di Grassi “Raramente nello sport si trova questo tipo di relazione. Insieme ad ABT Sportsline mi sono divertito moltissimo in Formula E e ho sperato fino alla fine di poter rimanere con loro, anche dopo l’uscita di Audi dalla Formula E. Adesso che per l’ottava stagione non ha funzionato, sono super entusiasta di continuare il nostro viaggio insieme per due weekend nel DTM. Si spera che questo possa proseguire anche a qualcosa d’altro in futuro”.

Lucas Di Grassi ha già corso con vetture GT3, a Macao nella GT World Cup, ma è all’esordio nel DTM, dove sarà supportato da Markus Michelberger, il suo ingegnere di pista in Formula E.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter