DTM | Maini al debutto sulla Mercedes di GetSpeed

Arjun Maini sarà al volante della Mercedes AMG GT3 del team GetSpeed nel DTM 2021. Il pilota di Bangalore sarà il primo indiano nella storia della serie tedesca.

Maini GetSpeed DTM
Foto: GetSpeed Facebook

Arjun Maini debutterà nel DTM al volante di una Mercedes AMG GT3 gestita dal team GetSpeed. Il giovane pilota indiano difenderà i colori della sua nazione per la prima volta nella storia della serie tedesca. La nuova era del DTM continua a confermarsi particolarmente interessante, con un livello altissimo per quanto riguarda i piloti in pista e per la quantità delle nazioni rappresentate.

GetSpeed è una squadra tedesca con sede vicina al circuito del Nürburgring. Il team ha grande esperienza nel mondo delle corse endurance. Dal 2013 è impegnata in questo tipo di gare, in particolare sul Nordschleife. La partecipazione a questa nuova stagione del DTM sarà un ulteriore capitolo della storia di questa squadra, che nelle ultime due stagioni si è impegnata in campionati di livello internazionale.

Arjun Maini, 23 anni, ha una grande esperienza nel mondo delle vetture monoposto. Dopo aver partecipato al campionato europeo di Formula 3, ha preso parte ad alcune stagioni di GP3 e di Formula 2. Nel 2021 ha debuttato nel mondo delle ruote coperte al volante di una Oreca 07 Gibson gestita dal Racing Team India, con la quale ha partecipato alla Asian Le Mans Series.

Le parole dei protagonisti

Adam Osieka, team principal di GetSpeed: “Sarà la prima volta che avremo la possibilità di concentrarci esclusivamente su un solo pilota. È una buona situazione, considerando che nelle gare endurance dobbiamo considerare le preferenze di piloti diversi in una singola vettura. Nel DTM non è necessario fare compromessi. Mi aspetto gare emozionanti e una competizione di grande livello.”

Arjun Maini: “Non vedo l’ora di iniziare la mia prima stagione nel DTM con GetSpeed. Il DTM gode di una grande popolarità in tutto il mondo ed è l’opportunità perfetta per me per confrontarmi con piloti velocissimi. Al momento è difficile dire quanto sarò forte rispetto ai miei avversari. Il mio obbiettivo è quello di ottenere buoni risultati nel DTM.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

DTM | Timo Glock con la BMW di ROWE Racing: “Da Sheldon posso imparare tanto, ha molta esperienza con la M6 GT3”