DTM | Max Buhk confermato per il finale di stagione, salta il ritorno di Gary Paffett

Gary Paffett, due volte campione DTM, non correrà in questa stagione a causa delle restrizioni Covid-19 che non gli hanno permesso di effettuare i test con la Mercedes GT3. Max Buhk sarà quindi presente nel finale di stagione.

dtm paffett mercedes

Uno dei ritorni più attesi della nuova era GT3, dopo il nuovo esordio di Mercedes nel DTM. Paffett e Mercedes hanno scritto la storia nel campionato turismo tedesco, con la doppia vittoria del titolo nel 2005 e nel 2018.  dtm paffett mercedes

Dopo la parentesi in Formula E, prima da protagonista con HWA Racelab e poi come pilota di riserva del team Mercedes, Paffett avrebbe dovuto debuttare nel DTM con il team Mucke Motorsport. A causa di alcune sovrapposizioni, il pilota inglese ha saltato le tappe di Monza, del Lausitzring e di Zolder nei quali Max Buhk ha preso il volante della AMG GT3. dtm paffett mercedes

A causa delle restrizioni per la variante delta e la mancanza di test, il team ha deciso di continuare fino alla fine della stagione con Max Buhk che finora ha ben figurato, come sottolineato da Peter Mucke:

“Ci dispiace dover prendere questa decisione. Non c’è assolutamente alcun dubbio che Gary sia un ottimo pilota, ma i problemi che abbiamo al momento a causa del coronavirus non possono essere ignorati. Paffett non aveva alcuna possibilità realistica di venire qui per provare [la macchina]. Ecco perché attualmente è meglio che Maxi continui. Conosce la macchina, conosce i sistemi, conosce la squadra e quindi possiamo sicuramente lavorare al meglio in questa disposizione”. 


Leggi anche: DTM | Mirko Bortolotti in pista ad Assen con Lamborghini


Sostituto per Hockenheim cercasi

Mentre Buhk dovrebbe ora rimanere con Mucke per il resto della stagione, non sarà presente a Hockenheim a causa di una sovrapposizione con il suo campionato principale ADAC GT Masters.

Non è chiaro chi potrebbe prendere il posto di Buhk per il penultimo round della stagione il 2-3 ottobre, ma Paffett non è in lizza per il posto.

Il 23 volte vincitore dei una gara DTM ha un’esperienza di gara limitata nelle vetture GT3, essendo stato lontano dalle competizioni attive dal 2019, e non conosce ancora il sistema Brake-by-Wire sulla Mercedes di Mucke Motorsport.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter