DTM | Mercedes estende il suo impegno con team clienti, Wendl: “Con le GT3 possiamo vincere dovunque”

Mercedes sarà presente sulla griglia di partenza del DTM con vari team clienti. Daniel Juncadella e Jules Gounon si uniscono al gruppo di piloti AMG.

Il ritorno di Mercedes è una delle novità più attese per questo nuovo corso del DTM con vetture GT3. Il costruttore tedesco ha già confermato, grazie al team GruppeM, la presenza sulla griglia di partenza della stagione 2021. Tuttavia, oltre al team privato, anche i team clienti di Mercedes saranno presenti per il primo appuntamento di Monza.

L’obiettivo dichiarato dal costruttore di Stoccarda è quello di  portare avanti l’espansione il suo programma sportivo internazionale per i team clienti. Nella serie sprint riformulata che si svolgerà anche con le vetture ai regolamenti GT3 da questa stagione, con partenza a Monza a metà giugno, AMG intende aggiungere alla sua storia di successo DTM con undici titoli piloti, 14 titoli squadre e sette titoli costruttori. L’attuale pianificazione prevede la partecipazione di più team clienti con le loro Mercedes-AMG GT3.


Leggi anche: DTM | Ecco la terza McLaren: il team di Button in griglia nel 2021



La stessa vettura è reduce da una strepitosa doppietta alla 24 Ore di Daytona nella classe GTD. Maximilian Buhk, Maro Engel, Maximilian Götz, Thomas Jäger, Raffaele Marciello e Luca Stolz sono stati riconfermati per la stagione 2021. A questi si uniscono Daniel Juncadella e Jules Gounon. Il pilota spagnolo torna con Mercedes dopo aver preso parte al DTM con Aston Martin mentre Gounon, in uscita da Bentley, è stato campione ADAC GT e ha vinto la 24 Ore di Spa.

Le scelte di Mercedes sono state così commentate da Stefan Wendlcapo della sezione team clienti:

“Quest’anno possiamo fare di nuovo affidamento su un’eccellente lineup. Sono convinto che supporteremo i nostri team nel miglior modo possibile. L’obiettivo è vincere titoli iridati in tutti i continenti e competere nelle 24 ore, come abbiamo già dimostrato Daytona. A questo si aggiungerà il DTM, un altro campionato con una lunga tradizione per espandere il nostro coinvolgimento internazionale. Dal mio punto di vista, siamo in un’ottima posizione per tutte le prossime sfide con la Mercedes-AMG GT3.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

DTM | Ferrari sbarca nel campionato turismo tedesco con il team Red Bull e AF Corse