DTM | Mirko Bortolotti in pista ad Assen con Lamborghini

Il team T3 Motorsport affiderà ad Assen la sua terza vettura Lamborghini all’italiano Mirko Bortolotti. Per il pilota Lamborghini si tratta della prima della prima apparizione come wild card.

Mirko Bortolotti DTM Assen

Un italiano torna in griglia di partenza nel campionato DTM, si tratta di Mirko Bortolotti. Il pilota di Trento farà il suo esordio nel campionato tedesco nella tappa di Assen del 17-19 Settembre. Mirko Bortolotti DTM Assen

A Bortolotti sarà affidata la terza vettura Lamborghini del T3 Motorsport. Nello scorso Weekend per il team è sceso in pista Paul, impegnato nel campionato ADAC Gt4.

“Sono felice di fare il mio debutto con T3 Motorsport nel prossimo weekend di gara del DTM. Vorrei ringraziare il team e la Lamborghini per avermi dato questa opportunità e per la fiducia che mi hanno dato”, ha detto Mirko Bortolotti prima del suo debutto. “Seguo il DTM da quando ero bambino. Per me, questo è un sogno che si avvera, avere l’opportunità di correre lì. La nostra ambizione come marchio è competere in prima linea nel DTM”.


Leggi anche: DTM | Classifica piloti dopo le gare del Red Bull Ring [Round 5/8]


Mirko Bortolotti conosce molto bene la vettura di Sant’Agata Bolognese in quanto pilota dell’Orange1 FFF Racing Team nel GT world challenge Europe.  Il T3 Motorsport oltre al pilota italiano schiererà ad Assen anche Esteban Muth e Esmee Hawkey, iscritti a tutte le gare 2021.

Gli ultimi italiani in griglia nel DTM sono stati Andrea Dovizioso e Ronnie Quintarelli, entrambi wild card nel 2019.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.