DTM | Misano – Anteprima Audi: Rast a caccia della vetta della classifica

Grandi sono le aspettative della casa di Ingolstadt per il weekend del DTM in riviera romagnola, e per la speciale partecipazione di Andrea Dovizioso e per la possibilità di recuperare la testa della classifica piloti ai danni di Eng. dtm misano audi

dtm misano audi
Foto: media.dtm.com

Il weekend del Campionato Tedesco Turismo che sta per prendere il via in riva al mare Adriatico si prospetta cruciale per Audi per tentare di allungare il vantaggio in classifica costruttori su BMW ed il sorpasso di Eng in classifica piloti. dtm misano audi

La casa di Ingolstadt arriva infatti a Misano da leader della classifica. costruttori con l’ Audi Sport Team Rosberg (79 punti) a pari punti con il BMW Team RMR e al secondo posto in classifica piloti con René Rast (Audi Sport Team Rosberg), staccato di cinque lunghezze dall’attuale. leader del campionato Philip Eng (BMW Team RBM, 59 punti).

Forte dei buoni risultati al Misano World Circuit Marco Simoncelli dello scorso anno (un secondo posto di Frijns in gara 1 e un terzo posto di Rast in gara 2) e dell’ottimo inizio di stagione ( Rast è il pilota più vittorioso della nuova era turbo e nove posti sul podio su dodici sono finora stati ricoperti da un pilota Audi), la casa dei quattro anelli tenterà di capitalizzare un buon risultato sfruttando al massimo le potenzialità della RS 5 DTM, che a Misano raggiungerà un massimo di 270 km/h.

Il pilota del team Audi Loic Duval, autore della sua prima pole position in carriera proprio nella scorsa edizione del DTM a Misano, ha espresso le sue considerazioni in merito all’imminente weekend di gara:

“L’anno scorso fu davvero bello. La conformazione del tracciato è fantastica: ci sono diverse linee, che portarono a battaglie. ruota a ruota e sorpassi. Inoltre, nelle curve a media e alta velocità senti davvero la potenza e il grip delle nostre macchine. In particolare, per affrontare. il tornante a destra in fondo al rettilineo guidi al limite fino al punto in cui devi frenare prima del tornante. Lì la vettura diventa molto nervosa.”

I tifosi Audi troveranno tutte le informazioni su agevolazioni ed eventi speciali sul sito www.audi.com/dtm.

 

Superbike | Michele Pirro wild card per Barni nel round di Misano