DTM | Newey sostituisce Jones nel team WRT per la stagione 2020

Harrison Newey correrà l’intera stagione 2020 del DTM con l’Audi del team privato WRT, prendendo il posto inizialmente destinato ad Ed Jones. Harrison Newey WRT DTM 2020.

Harrison Newey WRT DTM 2020
Credit: Tek Deeps

Per la stagione 2020, il team WRT ha allargato la propria presenza nel DTM. Parteciperà infatti con ben tre vetture inizialmente previste per Fabio Scherer, Ferdindand von Habsburg ed Ed Jones. Harrison Newey WRT DTM 2020.

Proprio quest’ultimo però non ha potuto partecipare ai test del Nurburgring, in quanto bloccato a Dubai per le restrizioni ai viaggi ed è stato rimpiazzato all’ultimo da Harrison Newey. Il team belga ha così deciso di rivedere i piani per la stagione corrente ed ha rimpiazzato Jones proprio con Newey per l’intero campionato 2020.

Il figlio d’arte ha debuttato sull’Audi RS 5 DTM nel quarto ed ultimo giorno di test al Nurburgring, concludendo la giornata con 7 decimi di distacco dal due volte campione René Rast.

Nel 2019, Newey ha partecipato al campionato giapponese di Super Formula con il team B-Max-Motopark, concludendo la stagione al 15° posto e conquistando un podio nella penultima gara sul ciruito di Okayama.

In questo 2020, ha corso la 24 ore di Daytona con l’equipaggio #81 del team DragonSpeed ed ha portato a casa la vittoria nella classe LMP2.

“Sono davvero entusiasta di unirmi al team Audi Sport WRT per la stagione DTM 2020. Il team ha avuto una stagione di debutto fantastica lo scorso anno, ha molta esperienza e spero che possano trasferirmi questa esperienza, dato che questa è la mia stagione da debuttante. Non vedo l’ora di iniziare a Spa. Tutti hanno trascorso una off-season molto più lunga del previsto e non esiste un posto migliore per iniziare se non Spa, una delle migliori piste del mondo. Il DTM è un campionato così storico ed è un onore farne parte. Non vedo l’ora di iniziare la mia stagione da debuttante ed essere parte di una competizione così alta. Sarà una bella sfida per me e per cui sono molto entusiasta”.

Provare una Formula 1 al Mugello? Abbiamo scoperto che è possibile

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari