DTM | Nico Müller e Dev Gore con il Team Rosberg anche nel 2022

Il Team Rosberg conferma Nico Müller e Dev Gore come piloti per il DTM 2022. Il Team fondato da Keke Rosberg schiererà due Audi R8 LMS Evo 2 e si candida ad un anno da protagonista.

Team Rosberg DTM 2022
Foto: Team Rosberg Facebook

Il Team Rosberg è pronto ad affrontare la stagione 2022 del DTM potendo contare sulla stessa line up di piloti della stagione 2021. Il team fondato dal Campione del Mondo 1982 di Formula 1 Keke Rosberg, affiderà le sue due Audi R8 LMS Evo 2 a Nico Müller e a Dev Gore e si candida come uno dei protagonisti per la lotta al titolo della nuova stagione.

Nico Müller è impegnato nel campionato DTM dal 2014. Ha ottenuto un totale di dieci successi nella serie tedesca, terminando al secondo posto in classifica piloti nelle stagione 2019 e 2020 al volante della Audi RS5 Turbo del team ABT Sportsline. Lo svizzero, dopo aver fatto parte del Team Rosberg nelle stagioni 2014 e 2015, è ritornato alla guida di una vettura del team nel 2021, concludendo la stagione al decimo posto in classifica piloti.

L’americano Dev Gore è stato riconfermato dalla squadra dopo aver esordito in DTM nella stagione 2021. Il ventiquattrenne di Oklahoma City è pronto ad affrontare la sua seconda stagione e a migliorare il 22º posto del 2021, anno in cui non è riuscito a conquistare punti.

La nuova stagione del DTM scatterà nel week end che va dal 29 aprile al 1º maggio sul circuito di Portimao ed avrà un totale di 8 round.


Leggi anche:DTM | BMW in pista con quattro M4 GT3 nella stagione 2022



Le parole dei protagonisti

Kimmo Liimatainen, team principal del Team Rosberg: “Per noi la continuità è importante, quindi siamo felici che Nico Müller e Dev Gore facciano ancora parte del Team Rosberg. Il nostro obiettivo è quello di lottare per il titolo. In una griglia di alto livello come quella del DTM, vogliamo dimostrare di essere più forti dello scorso anno. Nico è un pilota molto veloce e di grande esperienza. Dev è riuscito a migliorare nel corso della sua stagione di esordio e vogliamo mantenere questo andamento insieme a lui.”

Nico Müller: “Il Team Rosberg ed io abbiamo iniziato un nuovo capitolo nel 2021 che non è ancora giunto al termine. Ogni membro del team è particolarmente motivato. Il DTM è un campionato di alto livello nel quale competono piloti molto forti. Vogliamo lottare per conquistare podi e vittorie, oltre ad essere coinvolti nella lotta per il titolo.”

Dev Gore: “Mi sento particolarmente bene all’interno del Team Rosberg. La squadra mi ha supportato alla grande nel corso della mia stagione di esordio nel campionato. Questa stagione sarà un po’ più facile perché conosco la squadra, le piste, la macchina e, in generale, tutta la struttura del campionato. L’obiettivo è essere più vicini alla vetta.”

Frederic Elsner, direttore eventi e operazioni dell’ITR: “Tre titoli piloti e due titoli team tra il 2017 e il 2020 sono un record impressionante. Il Team Rosberg è una delle realtà più importanti del DTM. Nico Müller è un pilota in grado di vincere ed è uno dei preferiti dal pubblico. Dev Gore è un pilota proveniente dagli Stati Uniti e questo denota lo status internazionale della serie.”     

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

DTM | Presentata la lineup Mercedes per il 2022 che difenderà il titolo, con il ritorno di Maro Engel