DTM | Nico Muller e Dev Gore con le Audi del Team Rosberg

Nico Muller conferma la partecipazione al DTM anche nella nuova era GT3. Sull’altra Audi R8 LMS GT3 del team Rosberg ci sarà l’americano Dev Gore. Nico Muller Audi DTM Team Rosberg.

Nico Muller Audi DTM Team Rosberg
Nico Müller – Credit: sportscar365.com

La scuderia fondata nel 1994 dal campione del mondo 1982 Keke Rosberg, nonché padre di Nico, è ormai un team storico della serie tedesca e sarà presente anche nella nuova era GT3. La partnership con Audi Sport che va avanti orami dal 2006 proseguirà anche nel 2021 e negli ultimi anni ha fruttato i tre titoli piloti conquistati da Renè Rast e due titoli riservati ai team. Gli alfieri alla guida delle due R8 LMS GT3 nella nuova stagione saranno Nico Muller e Dev Gore. Nico Muller Audi DTM Team Rosberg.

Il primo dei due non ha bisogno di presentazioni. Lo svizzero sarà alla sua ottava stagione consecutiva nel DTM alla guida di una vettura della casa dei cerchi. Si tratta di un ritorno poiché Muller ha corso per il team nelle sue prime due stagioni, prima di passare ad Abt Sportsline. Vanta 10 vittorie nella serie, di cui sei ottenute solo nel 2020, e nelle ultime due stagioni è giunto secondo nella classifica piloti battuto entrambe le volte da Renè Rast.

Dev Gore, classe 1997, sarà invece il secondo americano della storia a prendere parte al DTM. L’annuncio dei piloti del team Rosberg segue quello dei piloti di AF Corse. Sulle due Ferrari 488 GT3 ci saranno Liam Lawson a tempo pieno, mentre sull’altra si alterneranno Alexander Albon e Nick Cassidy.

 

Kimmo Liimatainen, Managing Director Team Rosberg Nico Muller Audi DTM Team Rosberg.

“Abbiamo avuto settimane e mesi estenuanti in cui siamo andati avanti con il nostro riallineamento come squadra. Ora possiamo finalmente dire che stiamo iniziando la nuova stagione con le migliori condizioni possibili. Con l’Audi R8 LMS GT3, ci fidiamo di una delle le vetture di maggior successo nella classe GT3 ed è positivo e logico che dopo gli incredibili successi degli ultimi anni, rimaniamo legati ad Audi Sport anche nelle serie clienti. È stato un momento straordinario, pieno di gioia, quando ho detto al nostro team negli ultimi giorni che Nico Müller sarebbe tornato da noi. Ciò sottolinea ancora una volta le nostre ambizioni di lottare per il titolo con una squadra forte. Con l’arrivo di Dev Gore, otteniamo un pilota giovane e affamato, che ha ha dimostrato la sua qualità nelle serie formula internazionali, ma anche nella classe GT3”.

Nico Muller

“Non vedo l’ora di tornare nel Team Rosberg e tornare nel DTM nel 2021. La caccia al titolo con un’Audi R8 LMS, all’inizio della nuova era, con regolamenti tecnici adeguati, mi motiva molto. Andiamo!”.

Dev Gore

“Sono sempre stato un grande fan del DTM e ho seguito la serie da quando ho iniziato il motorsport. Le corse sono sempre molto eccitanti e la qualità dei team e dei piloti è al primo posto con il meglio del motorsport. Unirmi alla griglia come pilota è qualcosa di speciale per me e farlo con il Team Rosberg, i campioni in carica, è un’opportunità fantastica. Mi affiderò il più possibile alla squadra per aiutarmi a capire la macchina e fare i conti con la serie e sto contando i giorni che mancano al primo test prestagionale!”.

 

DTM | Russia cancellata dal calendario 2021, Monza round di apertura

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari