DTM | Norisring-La BMW conquista gara 2 con Bruno Spengler

Bruno Spengler ha vinto la gara 2 del weekend DTM al Norisring davanti a Jamie Green e Mike Rockenfeller. Solo 7° Renè Rast, autore di una grande rimonta.

DTM Norisring gara
Bruno Spengler, Credit: DTM

Una gara perfetta per Bruno Spengler che ha mantenuto la leadership fin dal primo giro. Alle sue spalle a completare il podio le due Audi RS5 di Jamie Green e Mike Rockenfeller. Con la vittoria in gara2 Bruno Spengler ha il record di vittorie sul circuito di Norimberga (5). DTM Norisring gara

La partenza ha visto subito Rast scattare bene dalla pole position e affiancato in curva 1 da Duval e Muller. Lo stesso Muller poco dopo ha toccato in curva 4 Rast che si è girato. Per questa manovra Muller è stato penalizzato con un drive through mentre Rast è stato costretto ad una rimonta, concludendo la gara al  °posto.

Ai piedi del podio Robin Frijns, 4°, con un buon passo gara ma tanta sfortuna; tuttavia questo risultato gli permette di guadagnare punti importanti sui pretendenti per il titolo. DTM Norisring gar

5° posizione per Philipp Eng che rosicchia qualche punticino in classifica a Renè Rast ed è il secondo pilota BMW in top 5. Alle sue spalle Loic Duval e Renè Rast.

Nico Muller, dopo la penalità per il contatto con Rast, è stato costretto a rimontare dal basso ed ha concluso la gara in 8° posizione davanti alla BMW di Timo Glock. Il #16 di BMW ha avuto problemi nella qualifica 2 ed è partito dal fondo dopo che in gara 1 aveva avuto un incidente con Sheldon Van der Linde. A chiudere la top ten la migliore delle Aston Martin, Daniel Juncadella mentre Paul di Resta si è ritirato. Fuori dalla top ten, anche lui per problemi dopo aver lottato per la top 5, l’idolo di casa Marco Wittmann.

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.
DTM Norisring risultati

Orari del Week End: GP Gran Bretagna 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]