DTM | Norisring – Nick Cassidy al posto di Albon per ipotecare il titolo team

Nick Cassidy farà il suo debutto con Red Bull-AF Corse nell’ultimo weekend del DTM al Norisring, in cui il team italiano cercherà di ottenere il titolo piloti e team.

Cambio di pilota in casa AF Corse per l’ultimo weekend stagionale del DTM. Liam Lawson, leader in classifica con 14 punti su Kelvin van der Linde, avrà come compagno di squadra Nick Cassidy. Il pilota neozelandese, fin dalla presentazione della stagione 2021, era stato scelto come sostituto di Albon nella vettura #23. Questo perchè Albon deve adempiere ai suoi compiti come pilota sostitutivo nel team Red Bull Racing durante la gara di Formula 1 in Turchia.

Il ruolo di Albon è stato fondamentale per arrivare a Norimberga primi in classifica team. Con una vittoria e altri tre podi a suo nome, Alex Albon si ritira dal DTM con il quinto posto in classifica provvisoria, anche se non ha più possibilità di vincere il titolo. I suoi grandi successi nel DTM, in primis la sua prima vittoria in una gara del DTM al Nürburgring, hanno contribuito al ritorno del pilota londinese dal DTM alla Formula 1. Nel 2022, il 25enne gareggerà nel Campionato del Mondo di Formula 1 per la Williams Racing con al timone il team principal tedesco Jost Capito.


Leggi anche: DTM | Norisring – Gran finale di stagione


Cassidy ritorna al Norisring e nel DTM

Nick Cassidy è al debutto con la Ferrari 488 GT Evo che ha solo guidato durante i giorni di test ufficiali del DTM al DEKRA Lausitzring. Sia nel 2013 che nel 2016, Cassidy ha già corso sul circuito cittadino di Norimberga, lungo appena 2,3 chilometri, nel Campionato Europeo FIA di Formula 3, mancando solo di poco il podio arrivando quarto nel 2016. Nel DTM, Cassidy ha già partecipato a una finale una volta , tre anni fa a Hockenheim con una Nissan della serie giapponese Super GT.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter