DTM | Norisring – Qualifica 1: Lawson e van der Linde in prima fila, Mercedes in marcatura per aiutare Goetz

Nella qualifica 1 del DTM al Norisring Liam Lawson ha ottenuto la pole davanti a Kelvin van der Linde. Alle loro spalle le Mercedes pronte ad aiutare Goetz. Nick Cassidy ottavo alla prima qualifica con la Ferrari.

dtm norisring qualifica

Le Mercedes subito in pista, seguendo il trend di tutta la stagione e con l’obiettivo di aiutare Goetz a giocarsi il titolo in questo weekend. Le AMG GT3 molto veloci nei primi tentativi della qualifica 1 del DTM al Norisring. Maini ha ottenuto la migliore prestazione provvisoria.

I top 2 della classifica piloti, Liam Lawson e Kelvin van der Linde, i marcatura con il pilota della Ferrari terzo alle spalle del sudafricano e con Daniel Juncadella a chiudere la seconda fila provvisoria. La sorpresa, finora, del weekend è Nick Cassidy che alla prima qualifica nel DTM ha piazzato la sua Ferrari in quinta posizione davanti a Goetz. Il pilota di casa, Marco Wittmann, in difficoltà nei primi giri con il 16° posto.

 


Leggi anche: DTM | Norisring – Nick Cassidy al posto di Albon per ipotecare il titolo team


Nella seconda parte della sessione, i primi giri veloci non hanno mostrato un miglioramento della pista ma con un secondo settore veloce Liam Lawson ha ottenuto la prima posizione. La risposta di van der Linde non si è fatta attendere, sebbene il primo giro lanciato non sia stato veloce. Lawson ha successivamente abbassato il giro a 48.766 secondi. Kelvin van der Linde non è riuscito a battere il giro di Lawson ma con la seconda posizione avrà modo di marcare il pilota della Ferrari.

Alle loro spalle l’esercito delle Mercedes, con Auer a fare l’andatura e Goetz in quinta posizione. Alle spalle delle Mercedes, a chiudere la quarta fila, la Ferrari di Nick Cassidy.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter