Pubblicato il 6 Luglio, 2019 alle 11:42

DTM | Norisring – Qualifiche Gara 1: Nico Muller fa sua la pole position!

Nico Muller - Foto: TouringCarTimes

Nico Muller - Foto: TouringCarTimes

Nico Muller (Audi) ottiene la pole position di gara 1 al Norisring. Philipp Eng (BMW) completa la prima fila. Partenza dalla quinta casella per Renè Rast (Audi). Settimo Marco Wittmann (BMW). DTM Norisring Qualifiche Gara 1

Nico Muller – Foto: TouringCarTimes

Gara 1 del Norisring si preannuncia davvero interessante. Il secondo ed il terzo della classifica generale formeranno infatti la prima fila, mentre il leader sarà costretto a rimontare dalla quinta piazza. DTM Norisring Qualifiche Gara 1

E non solo. Con i 3 punti della pole e i 2 della seconda posizione, Muller ed Eng si sono anche avvicinati a Rast in classifica. L’autore della pole è salito a quota 79, a meno 14 dal capoclassifica, mentre l’austriaco di casa BMW si è portato a soli 8 punti dalla vetta.

Eng si trova però sotto investigazione, per aver ostacolato un’altra vettura nel suo giro veloce e dovrà presentarsi davanti ai commissari per giustificare la sua manovra.

Distacchi davvero ravvicinati, come era prevedibile in una pista di soli 2300 metri. Tutti e diciotto i piloti sono infatti racchiusi in meno di un secondo.


La qualifica si è praticamente decisa nelle prime fasi. Nel secondo stint infatti non ha migliorato quasi nessuno, fatta eccezione per Joel Ericsson (BMW), che ha scalzato Wittmann dalla sesta piazza ed affiancherà Rast in terza fila.

In seconda fila partiranno invece Loic Duval (Audi) e Bruno Splenger (BMW).

In quarta fila, accanto a Wittmann, scatterà Mike Rockenfeller (Audi), che non è riuscito a ripetersi dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle libere del venerdì.

Le prime quattro file saranno dunque tutte formate da un’Audi e da una BMW.

Bella qualifica per Jonathan Aberdein, che ha realizzato il nono tempo con l’Audi del team privato WRT.

Come nelle libere, la migliore Aston Martin si conferma quella di Daniel Juncadella, che ha ottenuto il tredicesimo crono e si è messo alle spalle la BMW di Timo Glock e l’altra Audi del team WRT, quella di Pietro Fittipaldi.

La prima gara del weekend del Norisring è in programma alle ore 13:30.

DTM | Norisring – Classifica qualifiche gara 1

Foto: Youtube DTM


Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.