Categorie: Alessandro P. DTM

DTM | Norisring-Un inarrestabile René Rast in pole per gara 2

Nella seconda qualifica del weekend DTM al Norisring, Renè Rast ha fatto segnare la migliore prestazione davanti a Jamie Green e Nico Muller.

René Rast, Credit: DTM

Una grandissima prestazione per René Rast, dopo la grande rimonta in gara 1, che ha piazzato al sua Audi RS5 davanti a tutti, per quella che potrebbe essere una gara bagnata.Alle sue spalle si sono piazzati Jamie Green e Nico Muller, poleman nella qualifica 1 di ieri con lo stesso identico tempo 46.153 s. DTM Norisring qualifica

Per Audi si tratta della pole numero 100 nella storia del DTM e la terza stagionale di Renè Rast.La sessione è stata sospesa dopo sei minuti per una bandiera rossa; infatti Timo Glock è rimasto fermo in pista a causa di un problema tecnico. DTM Norisring qualifica

Alla ripresa le Audi si sono messe in modalità aggressiva e hanno monopolizzato le prime 2 file con Duval 4°. La prima BMW è quella di Philipp Eng, secondo in campionato, e 5° nella qualifica di oggi davanti a Mike Rockenfeller.

4° fila tutta BMW con Bruno Spengler, detentore del record sul giro al Norisring, e Sheldon Van der Linde. A chiudere la top ten l’idolo di casa, Marco Wittmann e Jonathan Aberdein, pilota WRT.

Continua invece il periodo di sfortuna per Robin Frijns, ieri fermato in gara da un sacchetto di plastica che ha compromesso il funzionamento dell’impianto frenante. Accanto a lui, a completare la 6° fila, Joel Eriksson, a podio in gara 1.

Tanta fatica per Aston Martin e il pilota meglio qualificato è Daniel Juncadella con il 13° posto, vincitore lo scorso anno al Norisring con il team Mercedes. Lo spagnolo ieri ha ottenuto la 6° posizione in quello che al momento è il miglior piazzamento di Aston Martin nel DTM. A seguire Paul di Resta per completare una fila tutta Aston Martin. Timo Glock partirà in ultima posizione.

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

Charles e Max: l’eterno ritorno, presente e futuro della F1

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

42 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

49 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

4 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

8 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.