Categorie: Alessandro P. DTM

DTM | Norisring-Un inarrestabile René Rast in pole per gara 2

Nella seconda qualifica del weekend DTM al Norisring, Renè Rast ha fatto segnare la migliore prestazione davanti a Jamie Green e Nico Muller.

René Rast, Credit: DTM

Una grandissima prestazione per René Rast, dopo la grande rimonta in gara 1, che ha piazzato al sua Audi RS5 davanti a tutti, per quella che potrebbe essere una gara bagnata.Alle sue spalle si sono piazzati Jamie Green e Nico Muller, poleman nella qualifica 1 di ieri con lo stesso identico tempo 46.153 s. DTM Norisring qualifica

Per Audi si tratta della pole numero 100 nella storia del DTM e la terza stagionale di Renè Rast.La sessione è stata sospesa dopo sei minuti per una bandiera rossa; infatti Timo Glock è rimasto fermo in pista a causa di un problema tecnico. DTM Norisring qualifica

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Alla ripresa le Audi si sono messe in modalità aggressiva e hanno monopolizzato le prime 2 file con Duval 4°. La prima BMW è quella di Philipp Eng, secondo in campionato, e 5° nella qualifica di oggi davanti a Mike Rockenfeller.

4° fila tutta BMW con Bruno Spengler, detentore del record sul giro al Norisring, e Sheldon Van der Linde. A chiudere la top ten l’idolo di casa, Marco Wittmann e Jonathan Aberdein, pilota WRT.

Continua invece il periodo di sfortuna per Robin Frijns, ieri fermato in gara da un sacchetto di plastica che ha compromesso il funzionamento dell’impianto frenante. Accanto a lui, a completare la 6° fila, Joel Eriksson, a podio in gara 1.

Tanta fatica per Aston Martin e il pilota meglio qualificato è Daniel Juncadella con il 13° posto, vincitore lo scorso anno al Norisring con il team Mercedes. Lo spagnolo ieri ha ottenuto la 6° posizione in quello che al momento è il miglior piazzamento di Aston Martin nel DTM. A seguire Paul di Resta per completare una fila tutta Aston Martin. Timo Glock partirà in ultima posizione.

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

Charles e Max: l’eterno ritorno, presente e futuro della F1

Disqus Comments Loading...
Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

F1 | Horner: “Mercedes teme la Sprint Race con griglia invertita”

Horner crede che Mercedes abbia paura di adottare la "Sprint Race" con griglia invertita. La scuderia tedesca finirebbe in fondo…

10 ore fa

Spa 1960, il weekend più tragico della storia della Formula 1

Il Gp a Spa nel 1960 è funestato da due incidenti mortali e due con gravi conseguenze che palesano l'inadeguatezza…

12 ore fa

F1 | GP Italia a porte chiuse, ma arriva il rinnovo fino al 2025

Il sindaco di Monza ha confermato che quest'anno la gara si farà ma non ci saranno spettatori. Inoltre, annuncia che…

13 ore fa

F1 | La Formula 1 reagisce alle parole di Hamilton sul razzismo

Dopo le parole di Lewis Hamilton anche altri piloti hanno voluto commentare quanto sta accadendo negli Stati Uniti. Uno dei…

15 ore fa

Supercross | Salt Lake City #1 – Alla ripresa vincono Tomac e Mcelrath.

L'undicesima prova, la prima dopo lo stop per il Coronavirus, del campionato AMA Supercross, si è svolta al Rice-Eccles Stadium…

17 ore fa

F1 | Abiteboul conferma Alonso tra i candidati in Renault per il 2021

Il team principal della Renault, intervenuto ai microfoni dell'emittente transalpina RMC, conferma la candidatura di Alonso per un ritorno alla…

17 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.