DTM | Nurburgring GP – Qualifica 2: Muller e Frijns davanti a tutti, 9° Kubica

Nella qualifica 2 del DTM a Nurburgring, Nico Muller ha ottenuto la pole position davanti al compagno di squadra Robin Frijns e Renè Rast. Ottima nona posizione per Robert Kubica. Disfatta in casa WRT.

Primo tentativo

I primi a scendere in pista sono stati i piloti Audi del team Rosberg con Green a precedere Rast. Il duo Rosberg ha fatto subito segnare la migliore prestazione. La risposta del team Abt non si è fatta attendere e Frijns si è messo tra Rast e Green in seconda posizione a 82 millesimi dalla pole. dtm nurburgring qualifica 2

Al termine del primo tentativo quattro Audi davanti a tutti con Wittmann in quinta posizione. Il leader del campionato, Muller, solo settimo a oltre nove decimi dal poleman provvisorio davanti alle BMW di Glock, Eng e Auer.

In grosse difficoltà le M4 di Kubica e van der Linde, penultima ed ultima. Tra i piloti WRT il migliore Newey a ridosso della top ten.


Leggi anche: DTM | Nurburgring GP – Anteprima e Orari TV


Secondo tentativo

Il team Rosberg ha deciso di provare per primo l’attacco alla pole mandando subito in pista i due piloti. Al primo tentativo Rast non ha migliorato ma il team Phoenix ha piazzato Rockenfeller e Duval in terza e quarta posizione. Prima Frijns e poi Muller hanno ottenuto la pole provvisoria.

Kubica, con la M4 privata, si è portato in ottava posizione provvisoria alle spalle di Aberdein. Rast nell’ultimo tentativo non è riuscito a migliorarsi e partirà dalla terza fila. Alla fine Kubica ha perso solo una posizione e partirà 9°. Delusione in casa WRT con Scherer 14°, Newey 15° e Habsburg ultimo.

dtm nurburgring qualifica 2

Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | Honda Indy 200 Mid-Ohio: un incontenibile Power vince gara 1