DTM | Nurburgring Sprint, qualifiche gara 2 – Ancora pole per Frijns, Kubica 7°

Robin Frijns continua l’inseguimento alla vetta della classifica ed ottiene la pole position per gara 2. Un sorprendente Ferdinand Habsburg conquista la prima fila. Nico Muller e Renè Rast scatteranno dalla seconda. DTM Nurburgring Sprint qualifiche gara 2.

DTM Nurburgring Sprint qualifiche gara 2
Robin Frijns – Credit: twitter Audi Sport

Robin Frijns ha definitivamente riaperto il campionato. Dopo la vittoria in gara 1, è arrivata la quinta pole dell’anno nelle qualifiche di gara 2 sulla configurazione Sprint del Nurburgring. L’olandese era già in testa al termine del primo tentativo in 1:19.507. Con il secondo set di gomme ha ottenuto i migliori parziali in tutti i settori ed ha stampato un 1:19.117 con cui si è messo tutti alle spalle. DTM Nurburgring Sprint qualifiche gara 2.

Con i 3 punti della pole, Frijns ha guadagnato ulteriori 2 lunghezze sul leader Nico Muller e si è portato a soli 11 punti dal rivale: 217 punti contro 206. Come detto, lo svizzero ha ottenuto il terzo tempo staccato di oltre 2 decimi. Accanto a lui, dalla seconda fila, partirà Renè Rast: il due volte campione del DTM paga oltre 3 decimi.

Tra i tre litiganti per il titolo, si è infatti inserito un sorprendente Ferdinand von Habsburg, che porta l’Audi del team privato WRT in prima fila.

Dopo quattro RS 5 nelle prime due file, troviamo un pacchetto di sei BMW. Terza fila per Marco Wittmann e Sheldon van der Linde. Ottima settima piazza per Robert Kubica, alla miglior qualifica dell’anno, che scatterà affianco a Timo Glock. Nono tempo per Lucas Auer.

Jaimie Green, che ha ottenuto il decimo tempo, partirà quindicesimo dopo aver ricevuto una penalità di cinque posti comminatagli per i tre warning ricevuti in gara 1. Avanza così in decima posizione Philipp Eng.

Una gara 2 che dunque si preannuncia entusiasmante, infiammata dalla solita lotta al vertice tra Muller, Frijns e Rast e con Habsburg che proverà ad inserirsi.

Il semaforo verde di gara 2 programmato, come di consueto, per le ore 13:33.

 

DTM | Nurburgring Sprint – Gara 1: Niente da fare per Rast, Frijns ottiene la terza vittoria

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari