DTM | Philipp Eng ottiene la pole per gara 2 ad Hockenheim

La BMW di Philipp Eng ottiene la pole position per gara 2 ad Hockenheim davanti a Marco Wittmann e all’Audi di Robin Frijns.

Philipp Eng, Credit: BMW Motorsport

Nella seconda sessione di qualifiche stagionali è ancora una volta una BMW a partire davanti; dopo aver avuto problemi sia in qualifica che in gara Philipp Eng è riuscito a mettere insieme il giro perfetto in 1.28:972. DTM gara 2 Hockenheim 
Il giro veloce in qualifica nel 2018 era stato quello della Mercedes di Gary Paffett in 1.32:264. Il #25 della BMW è andato sotto di oltre 3 secondi, confermando quando detto da Nico Muller nei test, ossia che è il DTM più veloce di sempre. DTM gara 2 Hockenheim 

Si conferma a proprio agio su questa pista Marco Wittmann, che dopo aver conquistato sia la pole in gara1 che la vittoria, partirà dalla prima fila con la possibilità di fare doppietta.
Ma dalla seconda fila scatteranno le due Audi di Robin Frijns e Nico Muller; nelle FP1 di venerdì l’Audi su pista asciutta aveva dimostrato un ottimo passo gara e se la gara si manterrà asciutta, potrebbero essere avvantaggiati. DTM gara 2 Hockenheim 

Credit: Motorsport.com

Tuttavia l’olandese e lo svizzero sono a sandwich tra i due di testa e le M4 turbo di Bruno Spengler e Timo Glock. Fatto sta che sul giro secco la casa di Monaco di Baviera sembra avere qualcosa in più; nella top ten infatti ci sono tutte e 6 le M4 turbo con Eriksson e Van der Linde a chiudere la 5° fila dietro alle RS5 di Jamie Green e Loic Duval.

Qualifica sotto tono per l’Aston Martin che dopo aver guadagnato la top3 nella qualifica per gara 1 con di Resta è piuttosto indietro; infatti il migliore dei 4 piloti di R-Motorsport è Daniel Juncadella col 14° tempo mentre Habsburg e Dennis partiranno dall’ultima fila. Di Resta invece sarà affiancato in 8° fila dalla Audi di Renè Rast.
Il team WRT è subito dietro all’Audi ufficiale di Mike Rockenfeller con Jonathan Aberdein che partirà 12° per soli 4 millesimi su Pietro Fittipaldi.

SUPERBIKE | GP ITALIA – Anteprima e orari Tv