DTM | Pietro Fittipaldi in pista con Audi al Lausitzring

Pietro Fittipaldi sarà alla guida dell’Audi RS5 Turbo DTM del team WRT nei test pre-stagionali al Lausitzring. Il team belga è infatti intenzionato ad inserirlo nella sua lineup.

Pietro Fittipaldi, Credit: Haas F1 Team

Il team WRT prenderà parte alla stagione DTM 2019 con due Audi RS5 Turbo. Il team belga è stato in grado di annunciare al momento un solo pilota della lineup; sarà il giovane Jonathan Aberdein, ex pilota di Formula 3.
In occasione dei test pre-stagionali sul circuito del Lausitzring dal 15 al 18 aprile, WRT ha contattato Pietro Fittipaldi; figlio di Emerson Fittipaldi, campione del mondo di F1 con Lotus e McLaren, in questa stagione è il terzo pilota del team Haas F1.

Il brasiliano sarà al volante della Audi RS5 Turbo DTM per 2 giorni sul circuito del Lausitzring; questo perchè il boss di WRT, Vincent Vosse, è intenzionato ad inserire Pietro nella lineup dei piloti che prenderanno il via alla stagione 2019 ad Hockenheim nel weekend del 3-5 maggio.

“Pietro sarà alla guida per i test e noi stiamo lavorando affinchè prenda parte all’intera stagione DTM ma al momento non possiamo ancora confermare questa ipotesi. È un bravo ragazzo e sono contento di averlo in una delle nostre due auto.” [Credit: autosport.com]

Vosse ha inoltre spiegato che il contatto con Fittipaldi è avvenuto grazie alla partecipazione di Audi e all’aiuto di Allan McNish, il boss del team impegnato nel campionato di Formula E.
Al team WRT è stato concesso di girare al Lausitzring con una sola vettura; infatti Aberdein girerà oggi e domani mentre Fittipaldi mercoledì e giovedì. Pietro Fittipaldi

F1 | GP Cina 2019 – Binotto: “Strategia? Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso”