DTM | Probabile un solo evento congiunto con il SuperGT a novembre

DTM e SuperGT insieme per un evento congiunto alla fine del 2019 in prospettiva della stagione 2020 nella quale condivideranno il regolamento di Classe uno. DTM e SuperGT

Credit: BMW motorsport

Il massimo campionato turismo tedesco, il DTM, e il massimo campionato turismo giapponese, il SuperGT nel 2020 avranno in comune il regolamento di Classe uno con la nuova specifica dei motori turbo, un’aerodinamica rivista e l’introduzione del push-to-pass per aumentare i sorpassi in pista.
In preparazione al 2020 i capi di entrambi i campionati avevano manifestato l’intenzione di ospitare due eventi, uno in Europa e l’altro in Giappone.




Per l’evento giapponese il periodo di interesse è dopo la conclusione della stagione Super GT mentre l’idea di ospitare una gara simile in Europa è stata abbandonata. La dirigenza DTM sta quindi valutando la possibilità di invitare le squadre Super GT a prendere parte ad una gara del campionato tedesco.

Queste le parole di un portavoce di ITR:

“È ancora nostra intenzione avere due incontri quest’anno che includano sia le vetture DTM sia le vetture Super GT. Per prima cosa, stiamo pianificando un evento congiunto in Giappone, che probabilmente si terrà a novembre dopo la fine delle stagioni di entrambe le serie. Sfortunatamente, un altro evento congiunto indipendente nel corso di questa stagione non è fattibile a causa dei calendari di gara di entrambe le serie: è per questo che stiamo pensando di far partecipare le vetture Super GT ad uno dei nove eventi del DTM del 2019. Tuttavia, non è ancora stato deciso quale possa essere la gara”. [Credit: Motorsport.com ]

Salvo la concomitanza dell’evento inaugurale DTM di Hockenheim e quello SuperGT del Fuji, gli eventi possibili in Europa potrebbero essere quello di Misano a Giugno, quello di Assen a luglio e il gran finale di Hockenheim ad ottobre. Per l’evento giapponese il circuito in lizza per il mese di novembre è il Fuji dopo che il SuperGT conclude la stagione a Motegi.

 

MotoGP | Test Sepang: Petrucci e Ducati da record in Malesia

 

 

 

DTM | Probabile un solo evento congiunto con il SuperGT a novembre
Lascia un voto