DTM | Red Bull Ring – Qualifica 2: Wittmann in pole position, Lawson in prima fila. Solo 9° Albon

Nella qualifica 2 del DTM al Red Bull Ring Marco Wittmann ha ottenuto la migliore prestazione davanti a Liam Lawson e Sheldon van der Linde. Solo 7° il leader in classifica.

dtm red bull ring

Le Mercedes le prime a scendere in pista con Maini a fare l’andatura. I primi giri veloci sono stati quelli di Ellis e Auer ma il giro di quest’ultimo è stato cancellato per aver superato i limiti della pista. dtm red bull ring

BMW subito in marcatura sulle Mercedes con Wittmann e Sheldon van der Linde. La Ferrari di Lawson ha pagato la vittoria del sabato con un BOP maggiore e nei primi tentativi non è andata meglio della quinta posizione.

Al termine del primo tentativo 1-2 BMW con Wittmann e van der Linde davanti all’Audi di Nico Muller. Il leader in classifica, Kelvin van der Linde senza un giro lanciato.

 


Leggi anche: DTM | Red Bull Ring – Gara 1: vince la Ferrari di Lawson, Ellis beffa Albon per il podio


 

Il primo giro lanciato è stato perfetto ma non al punto da impensierire la pole provvisoria della BMW, mettendosi al terzo posto. Prestazione subito battuta in marcatura da Liam Lawson.

La pista è andata a migliorare e prima Goetz, poi Sheldon van der Linde hanno battuto il tempo di Wittmann, con Albon subito dietro.

Wittmann in uno dei migliori momenti della stagione si è ripreso subito la prima posizione, marcato stretto da Lawson che guadagna altri due punti a Kelvin van der Linde. Subito dietro Wittmann-Lawson, Sheldon van der Linde e Max Goetz mentre Kelvin van der Linde solo 7°. Non perfetta la qualifica di Albon che scatterà solo dalla 9° casella. i i i i i i i i i i 

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter