DTM | Rinnovata la partnership Ferrari-Red Bull, Felipe Fraga e Nick Cassidy i nuovi piloti

Il team Red Bull ha rinnovato la partnership con Ferrari e AF Corse per la stagione DTM, dopo aver perso il titolo piloti con Liam Lawson nel finale del Norisring.

ferrari dtm red bull

Il team Red Bull AF Corse difenderà il titolo a squadre DTM conquistato nel 2021 con Ferrari, grazie alla grande prova di Liam Lawson e Alex Albon, nonostante la scottante perdita del titolo piloti nelle ultime due gare al Norisring. Il DTM completa quindi la sua griglia con 29 auto, in netta crescita dallo scorso anno, e la presenza di Mirko Bortolotti e Nicki Thiim.

A causa dell’impegno di Lawson in Formula 2 e Albon in Formula 1 con la Williams, Red Bull ha dovuto puntare su una nuova lineup. Il primo pilota è Nick Cassidy che ha sostituito Albon in alcune gare del 2021 a causa degli impegni con il team Red Bull.

Cassidy correrà probabilmente in sei degli otto round e la scelta è stata dettata dal fatto che ha firmato un accordo WEC con AF Corse, dove ha sostituito Giancarlo Fisichella sulla vettura #54 488 GTE Am del team. Questo perchè ci sono delle sovrapposizioni con WEC e Formula E; tuttavia non si conosce ancora il nome del sostituto. Il campione SuperGT 2017 è sempre più impegnato in Ferrari, in vista forse di un possibile passaggio nel WEC nel 2023 in Hypercar. La sua 488 avrà il suo numero di gara in Formula E e SuperGT, il #37, e sarà sponsorizzata Alpha Tauri.


Leggi anche: DTM | Lamborghini piazza il colpo Nicki Thiim: “Cosa dire? Il più grande sogno della mia carriera sta per realizzarsi”


ferrari dtm af corse red bull felipe fraga test austria

Il secondo pilota che correrà con il team Red Bull, e l’unico full-time, è Felipe Fraga che ha alle spalle esperienza con le vetture GT sia nel GT World Challenge che in IMSA. Quest’anno inoltre correrà alla 24 Ore di Le Mans in GTE-PRO con la Ferrari del team Riley Motorsport. A soli 26 anni Fraga vanta inoltre un titolo nella competitiva serie Stock Car Brasil, ottenuto nel 2016. Il suo numero di gara sarà il #74, e la sua auto sarà sponsorizzata Red Bull.

“Sono davvero molto felice di poter guidare in questo campionato. È una grande opportunità per me, anche la più grande della mia carriera finora, e voglio fare bene“, ha detto Fraga. “Non posso prevedere alcun risultato, ma sono qui perché voglio lottare per la vittoria. So che con la Red Bull AlphaTauri AF Corse possiamo farcela, come l’anno scorso. Allora perché non riprovarci di nuovo in questa stagione?”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter