DTM | ROWE valuta l’ingresso con Porsche. Naundorf: “Vogliamo cercare un qualcosa di diverso”

La griglia del DTM potrebbe arricchirsi con un nuovo costruttore. ROWE infatti sta valutando l’ingresso con Porsche.

porsche dtm

Sono giorni frenetici per il DTM nell’allestire la griglia di partenza della nuova era GT3. Le ultime notizie hanno visto la partecipazione di BMW con il team Walkenhorst Motorsport ma potrebbe esserci la presenza di un altro costruttore tedesco. porsche dtm

Il team ROWE sta dirimendo gli ultimi dettagli per la stagione 2021 e la decisione è tutt’altro che semplice dal momento che significherebbe abbandonare il GT World Challenge, categoria nella quale il team ha ben figurato, soprattutto a Spa con 4 podi in cinque anni. Alla base della decisione non ci sono solo motivi legati al budget, come spiegato da Hans-Peter Naundorf, team principal:


“Non è puramente una questione di budget. Da un lato il team ha ben figurato nel GT, soprattutto a Spa. Dall’altro si ha la voglia di fare un qualcosa di diverso e il DTM è un’ottima alternativa. C’è anche un fattore di marketing: gli spettatori. Ad esempio, i miei investitori vengono effettivamente pagati solo per Spa. Ma per essere davvero bravo a Spa, devi affrontare le altre gare e con 8 weekend il DTM sarebbe la piattaforma ideale in tal senso.”

Porsche o BMW?

ROWE Racing nel corso del suo impegno nel motorsport ha potuto contare sia su Porsche che su BMW. Ma non è ancora chiaro, qualora ci fosse il passaggio al DTM, con chi dei due partecipare. In tal caso nessuno dei due costruttori ha dato disponibilità per un supporto ai team clienti, a differenza di Audi e Mercedes. porsche dtm

“Non è stata ancora presa una vera decisione se volessimo guidare un’auto BMW o un’auto Porsche nel DTM. Ci sono pro e contro e l’elenco è piuttosto lungo. Ma c’è un punto importante: avere l’impegno del costruttore. Se inizi una nuova avventura, il costruttore deve supportarti. Sono aperti a condividere la tecnologia con ITR su BoP? C’è una comunicazione tra di loro?”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | Corvette studia la partecipazione ai round di Portimao e Spa