Aggiornato il

DTM | Russia cancellata dal calendario 2021, Monza round di apertura

Il DTM ha annunciato un nuovo calendario per la stagione 2021. Con la cancellazione della tappa di apertura di Igora Drive, sarà Monza ad aprire la stagione. DTM Calendario 2021 Monza.

Credit: Formula Passion

La tappa sul circuito situato nei pressi di San Pietroburgo non è stata sostituita. Gli appuntamenti scendono così da nove ad otto. Il campionato si svilupperà in soli tre mesi e mezzo: il round di apertura a Monza andrà in scena nel weekend che va dal 18 al 20 giugno, la chiusura classica ad Hockenheim avverrà nel primo fine settimana di ottobre. DTM Calendario 2021 Monza.

Per il resto non ci sono state ulteriori modifiche al calendario che era stato precedentemente annunciato. Ci sono i soliti quattro circuiti tedeschi del Norisring, Lausitzring, Nurburgring ed appunto Hockenheim. A questi se ne aggiungono altri quattro al di fuori dei confini della Germania: Assen e Zolder sono confermati per il terzo anno consecutivo; c’è poi il ritorno del Red Bull Ring ed appunto la novità Monza.

Come noto da tempo per la nuova stagione è previsto un profondo cambiamento. Le vetture silhouette vanno in pensione. Le protagoniste saranno le vetture basate sul regolamento GT3 con il DTM che diventa dunque un campionato per team clienti. Ciò permetterà l’ingresso di nuovi costruttori, alcuni dei quali sono già stati annunciati.

Ci sarà infatti il ritorno della Mercedes, il debutto della McLaren e la conferma dell’Audi, ma anche la Ferrari potrebbe prendere parte al campionato con le 488 GT3. Al volante delle due vetture di Maranello potrebbero esserci i due piloti del vivaio Red Bull Alexander Albon e Liam Lawson.

L’Audi ha confermato la presenza di Nico Muller, vicecampione nel 2019 e nel 2020 e di Mike Rockenfeller, vincitore del titolo nel 2013.

Credit: F1inGenerale

 

DTM | Il team Rosberg presente nel 2021. Liimatainen: “Mostreremo il nostro potenziale nella serie sprint più professionale al mondo”

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari
Disqus Comments Loading...