Pubblicato il 7 Aprile, 2021 alle 14:50

DTM | Sette Mercedes AMG GT3 sulla griglia 2021. Ritorno per Paffett e Götz

Mercedes ha ufficializzato le squadre e i piloti che prenderanno parte al DTM 2021. Sulla griglia ci saranno sette Mercedes AMG GT3, gestite da cinque squadre differenti. Ritorno nella serie per Paffett e Götz.

Foto: DTM Facebook

Mercedes AMG ha ufficializzato l’impegno nella nuova stagione del DTM; sette AMG GT3, gestite da cinque squadre differenti saranno al via della nuova stagione 2021. La casa tedesca ha comunicato anche i piloti che saranno al volante delle vetture iscritte al campionato. Paffett e Götz ritorneranno nel DTM dopo alcune stagioni di assenza.

Cinque sono le squadre che gestiranno le Mercedes AMG GT3 nel DTM. Negli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale della partecipazione del Mücke Motorsport Team. La squadra tedesca, gestita da Peter e Stefan Mücke potrà contare sull’esperienza di Gary Paffett, campione DTM nel 2005 e 2018. Il pilota inglese tornerà nella serie dopo due stagioni di assenza.

Haupt Racing Team affiderà le sue due vetture a Maxi Götz e Vincent Abril. Il primo ha corso nel DTM con Mercedes fino al 2016 mentre il francese Abril è alla prima partecipazione nel campionato, ma ha grande esperienza con le vetture GT3.

Completano la line-up dei piloti Mercedes l’indiano Arjun Maini, al via con GetSpeed Performance, l’austriaco Lucas Auer e l’elvetico Philip Ellis che difenderanno i colori di Winward Racing. Un altro ritorno è quello dello spagnolo Daniel Juncadella che correrà con la AMG GT3 di GruppeM Racing.

Mercedes è pronta a continuare la sua grande tradizione nel campionato DTM; la casa tedesca vanta ben 195 gare vinte con 11 titoli piloti, 14 titoli di squadra e 7 campionati costruttori. Un bottino che questa line-up dei piloti proverà ad aumentare nel corso di questa stagione. Il DTM 2021 partirà ufficialmente con la sessione di test collettiva, programmata sul circuito di Hockenehim il 7 e l’8 di aprile.

Le parole del boss Sagemüller

Christoph Sagemüller, capo di Mercedes AMG Motorsport ha parlato dell’impegno della casa tedesca nel DTM. “Correre nel DTM con la Mercedes AMG GT3 sarà una grande sfida per noi. Il nostro impegno in questa serie aggiunge una ulteriore colonna al nostro Mercedes AMG Customer Racing Programme. Per quanto riguarda il nostro programma corse clienti e la Mercedes AMG GT3, il DTM rappresenta la migliore piattaforma per espandere la presenza del nostro marchio.”

“Ancora migliore è il fatto che, con i nostri team clienti, siamo stati capaci di mettere in campo un programma con sette Mercedes AMG GT3 che saranno gestite in pista da cinque squadre differenti e guidate da piloti molto veloci.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

DTM | Marco Wittmann resta con BMW: “Correre con la M6 GT3 sarà una grande sfida”

Disqus Comments Loading...