DTM | Sheldon Van Der Linde correrà con la BMW di ROWE Racing

ROWE Racing ha ingaggiato Sheldon Van der Linde, per la stagione 2021 del DTM, la terza per il sudafricano che raggiunge tra l’altro suo fratello maggiore Kelvin, che sarà al volante dell’Audi.

Foto: bmw motorsport

Sheldon Van Der Linde sarà al volante della BMW M6 GT3 del team ROWE Racing per la stagione 2021 del DTM, continuando la sua carriera con i colori della BMW.

Infatti per il ventunenne di Johannesburg sarà la terza stagione al volante di una vettura della casa di Monaco di Baviera dopo esser stato un uomo Audi per tre annate (2016-2018).

Per il sudafricano si tratterà anche della sua terza stagione consecutiva nella categoria. Nel 2019, anno dell’esordio, ha ottenuto una Pole Position a Zolder e un totale di 42 punti, chiudendo al tredicesimo posto in classifica. Nel 2020 invece, ha trionfato ad Assen ed è salito sul secondo gradino del podio al Lausitzring. Con la vittoria di Assen 2 è anche diventato il primo sudafricano a vincere una tappa del DTM.

Van Der Linde è entusiasta di continuare la sua carriera nella serie: “Innanzitutto, sono felice di correre ancora nel DTM con una BMW. Dopo due anni e molti momenti alti nella categoria, il mio obiettivo è ora quello di sfruttare l’esperienza che ho acquisito. Voglio contribuire alla crescita sia del team sia personale. Sono molto orgoglioso di far parte del progetto Rowe Racing e vorrei ringraziare il team per la fiducia che ha riposto in me”.

Tra tutti gli avversari, ce ne sarà uno speciale per Van Der Linde: suo fratello maggiore Kelvin: “Sono davvero contento che anche Kelvin sia entrato nel DTM. Entrambi abbiamo sempre sognato di guidare nel DTM ad un certo punto. È semplicemente incredibile che, da giugno, ci affronteremo l’un l’altro nella più grande serie di vetture da turismo del mondo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | Ilott: “GT piacevoli da guidare, non vedo l’ora di correre la 24h di Spa!”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.