DTM | Sophia Floersch correrà con Audi nel 2021

Sophia Floersch sarà sulla griglia del DTM 2021 al volante dell’Audi R8 LMS GT3 del team Abt, affiancando Rockenfeller e Van der Linde. Prima pilota donna dal 2012.

DTM Floersch
Foto: Sophia Floersch PR

Per la stagione 2021 del DTM il team Abt avrà a disposizione tre Audi: la terza sarà guidata da Sophia Floersch.

La tedesca non è nuova all’ambiente del campionato turismo in quanto ambasciatrice del marchio Schaeffler, sponsor della categoria. Inoltre, la Floersch guidò un prototipo elettrico del DTM nel round finale della scorsa stagione sul tracciato di Hockenheim.

Floersch è reduce da una stagione negativa in Formula 3 con la Campos e da un’esperienza alla 24 ore di Le Mans e nell’ELMS in LMP2 con le ruote coperte. Mentre non proseguirà il cammino in F3, correrà nel WEC con Richard Mille Racing, aggiungendo quindi all’impegno nel mondiale endurance quello nel DTM.

Queste le dichiarazioni di Sophia Floersch in vista del suo debutto nel DTM: “Non vedo l’ora di gareggiare nel DTM. La partnership con Schaeffler e ABT Sportsline è ottima e mi rende fiduciosa per la mia prima stagione. Sono molto orgogliosa di aver avuto la possibilità di mettermi alla prova contro uno schieramento di piloti così forte”. 

 

La ventenne di Grunwald sarà la prima pilota donna dal 2012, quando sulla griglia del DTM c’erano Susie Wolff e Rahel Frey.

Invece, l’unica donna ad aver vinto almeno una gara del DTM è stata Ellen Lohr, sul tracciato di Hockenheim nel 1992.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

DTM | Sheldon Van Der Linde correrà con la BMW di ROWE Racing

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.