DTM | Spa – Anteprima Audi: “Spa è un circuito disegnato per le RS5”

Il DTM torna in pista sullo straordinario circuito di Spa-Francorchamps. Il team Audi è pronto ad iniziare al meglio, su quello che è un circuito che dovrebbe essere favorevole per le RS5.

dtm spa audi
Credit: Audi Sport

Dopo tanta attesa, il DTM è pronto a scendere in pista per la stagione 2020. La tappa iniziale è uno dei circuiti più spettacolari del mondo, Spa-Francorchamps. Audi è attesa ad un gran debutto con le RS5 ufficiali e con le vetture clienti del team WRT. La RS5, infatti, nei test si è dimostrata molto competitiva soprattutto con Habsburg. dtm spa audi

“Proprio all’inizio della stagione, Spa è il momento clou del calendario DTM di quest’anno”, afferma il capo di Audi Motorsport Dieter Gass. “È uno dei circuiti che tutti amano. Mi aspetto grandi scie sui rettilinei e due gare molto elettrizzanti. Inoltre c’è la variabile meteo; bisogna sempre essere preparati al clima delle Ardenne. ” 

Benoit Treleyer, ex pilota WEC con Audi Sport, ha avuto modo di testare la RS5 a Spa questo mese. Ecco le sue sensazioni:

“La nuova RS 5 sembra fatta apposta per Spa. È un sogno guidare questa macchina a tutta velocità nella sezione dell’Eau Rouge. Anche i molti cambi di direzione sono divertenti. I piloti adoreranno Spa e anche i fan a casa davanti agli schermi della TV.”

Partire bene per essere a metà dell’opera

Il primo weekend stagionale avrà un sapore particolare per Audi. Sarà infatti l’ultimo weekend nel DTM della casa degli anelli che ha deciso di abbandonare il campionato turismo tedesco. I sei piloti ufficiali hanno già avuto la possibilità di correre sul tracciato delle Ardenne in varie categorie, dal WEC al GT, fino alla Formula Renault.

Diversa invece la situazione del team WRT che ha deciso di puntare su piloti giovani, quali Fabio Scherer e Harrison Newey che ha preso il posto di Ed Jones. Ferdinand Habsburg, invece, è al debutto con Audi ma al suo secondo anno nel DTM dopo la sfortunata avventura con Aston Martin.

Seguici anche su Telegram

DTM | Bandiera verde, si torna in pista: orari e anteprima del weekend di Spa