DTM | Spa-Francorchamps torna a sorpresa nel calendario

La perdita di Monza è sicuramente un duro colpo per gli appassionati nostrani del DTM, parzialmente compensato, però, dal ritorno in calendario di un tracciato apprezzato come il Circuito di Spa Francorchamps. Previsto per il weekend del 2 agosto, l’appuntamento sarà il primo di tre gare in Belgio, di cui due a Zolder.

Calendario da rivedere DTM zolder

L’appuntamento belga del prestigioso campionato tedesco era già stato oggetto di rinvio. Il circuito di Zolder, infatti, avrebbe dovuto ospitare il primo weekend di campionato il 25 aprile. A seguito dello spostamento dell’intera prima metà di stagione, tuttavia, gli organizzatori avevano optato per un inizio al Norisring, confermato sia nel calendario provvisorio che in quello definitivo.


Una severa disposizione governativa belga, che già aveva compromesso altre competizioni, aveva reso impossibile anche la data rivista del 7 agosto. Tuttavia, il governo è ritornato sui suoi passi per quanto riguarda gli eventi sportivi a porte chiuse, consentendo così l’approdo della serie tedesca nei mesi estivi.

Il piano di ristrutturazione del campionato prevede adesso ben 20 gare, fino a novembre inoltrato, per un totale di 10 appuntamenti su 7 diversi circuiti. Il compromesso è stato necessario a causa di una situazione sanitaria ancora non del tutto stabile. Così si pronunciava il managing director del promoter ITR, Marcel Mohaupt, poco più di un mese fa.

“Ci troviamo in una situazione estremamente incerta, che non ha precedenti. […] Sappiamo che dobbiamo rimanere flessibili e pragmatici, e manterremo la nostra promessa di tornare più forti. Quando sarà sicuro tornare in pista, vogliamo che il DTM ci aiuti a fare strada”.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo del DTM, seguici sul canale Telegram dedicato.

DTM | Ufficiale il nuovo calendario con 10 tappe, non c’è Monza



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.