DTM | Spa – Qualifica 2: Rast batte Sheldon van der Linde all’ultimo giro, seconda fila per la Ferrari di Cassidy

In qualifica 2 del DTM a Spa Renè Rast ha ottenuto la pole position battendo Sheldon van der Linde. Ottima seconda fila per Nick Cassidy, Bortolotti atteso ad un’altra rimonta.

dtm qualifica 2 spa
Spa-Francorchamps: DTM Spa 2022 on September, 9-11, 2022, (Photo by Hoch Zwei)

La qualifica 2 del DTM a Spa è iniziata subito forte per la Porsche di Dennis Olsen che ha fatto segnare il primo giro veloce, seguito a ruota da Renè Rast.

Il giro di Olsen è stato ampiamente battuto dalla Ferrari di Nick Cassidy. Porsche che conferma di essere veloce a Spa con Preining in quarta posizione e Vanthoor in top ten.

La BMW di Sheldon van der Linde in difficoltà nei primi giri e senza riuscire a mettere insieme un tempo valido per tentare l’assalto alla pole position mentre Mirko Bortolotti in dodicesima posizione davanti a Lucas Auer.


Leggi anche: DTM | Spa – Preining e il salvataggio all’Eau Rouge: “L’ho gestista bene, non è facile con tante vetture dietro”


Alcuni piloti hanno tentato di montare le gomme da asciuttoil primo riferimento è stato Ricardo Feller che ha fatto segnare la migliore prestazione nel secondo settore e il giro più veloce. Oltre un secondo di vantaggio sulla prestazione di Cassidy.

Pista in miglioramento con Mario Zug in seconda posizione e Kelvin van der Linde  in pole provvisoria. Audi a suo agio in condizioni di pista umida e con gomme da asciutto.

Il primo a prendere la bandiera a scacchi è stato Lucas Auer ma i piloti dietro hanno migliorato e di molto la loro prestazione. Tra questi Sheldon van der Linde in pole provvisoria. L’unico che non aveva preso la bandiera a scacchi e aveva un altro colpo in canna era Renè Rast che all’ultimo tentativo ha battuto la prestazione di Sheldon van der Linde. Indietro Mirko Bortolotti mentre alle Porsche nel finale di sessione è mancato qualcosa per la zampata finale.

dtm qualifica 2 spa

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter