Ultimo giorno di test per il DTM al Nurburgring in attesa dell’inizio della stagione. Renè Rast è stato il più veloce di giornata in entrambe le sessioni. Il team WRT ha schierato Harrison Newey che si è dimostrato molto competitivo.

Sessione mattutina
Nella prima sessione a dettare il passo è stato Renè Rast che nella prima sessione ha girato in 1:19.018 dando quasi due decimi a Timo Glock, il più veloce dei piloti BMW. dtm test nurburgring
Continua il lavoro di ambientazione di Jonathan Aberdein, alla sua seconda giornata al volante della BMW M4 e che ha fatto segnare il terzo tempo, a due decimi da Rast. Anche Robert Kubica, con la BMW privata del team ART GP, ha dimostrato una grande crescita in questi quattro giorni di test, limando un pò alla volta il distacco dai piloti di testa.
Nella mattinata il team WRT ha fatto esordire Harrison Newey. Ciò è stato possibile per l’assenza di Ed Jones che è rimasto a Dubai a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali. Al momento è escluso che il figlio d’arte possa ottenere un sedile nella serie. L’altro pilota WRT, Fabio Scherer, ha chiuso in ultima posizione.
- Leggi anche: DTM | BMW: “Abbiamo valutato il SuperGT per il 2020”
Sessione pomeridiana
Nella sessione pomeridiana in primi tre piloti hanno cercato il giro veloce, racchiusi in soli due decimi. Renè Rast si è confermato il più veloce di giornata davanti a Nico Muller.
In casa BMW gli animi possono essere sereni; i due rookie, Lucas Auer e Jonathan Aberdein hanno chiuso subito dietro il duo Audi, dimostrando un rapido adattamento con la nuova vettura.